Home Mercato Juventus Calciomercato Juventus, centrocampo in evoluzione: Matic nel mirino

Calciomercato Juventus, centrocampo in evoluzione: Matic nel mirino

CONDIVIDI

La Juventus di Maurizio Sarri potrebbe tentare l’affondo per Matic dello United, ma non senza aver prima chiarito la situazione del proprio centrocampo

Juventus Matic
Matic (Getty Images)

La nuova Juventus di Maurizio Sarri comincia a prendere forma, ma agli occhi del tecnico toscano manca evidentemente ancora qualche ingrediente per rendere la propria squadra invincibile. Lo fanno credere le esclusioni ‘eccellenti’ di Emre Can e Mandzukic dalla lista Champions. Esclusioni che non sono state digerite dai due calciatori, per i quali si aprono ora diversi scenari di mercato. Se per il croato sembra giunto il momento dei saluti, la situazione del centrocampista è leggermente più spinosa. Il calciatore non ha gradito la scelta del nuovo tecnico e potrebbe finire in vetrina, ma nello stesso reparto ci sarebbero da definire anche le situazioni di Sami Khedira e Blaise Matuidi. Il primo ha un contratto in scadenza nel 2021, mentre il secondo nel 2020. L’addio possibile di uno dei tre potrebbe far spazio a Nemanja Matic, nel mirino anche di altre big.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, il ritorno di Caldara mette alla porta un talento?

Juventus Matic, Matuidi verso l’addio?

Difficilmente, infatti, la Juventus lascerà partire in un solo colpo tre dei suoi centrocampisti. I bianconeri non lasceranno partire Matuidi a parametro zero ed attualmente l’ipotesi di un rinnovo sembra molto lontana, per cui è probabile che il francese venga messo sul mercato a gennaio.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Potrebbe essere proprio l’ex parigino a fare spazio al serbo dello United, che intanto dovrà rispondere anche alle avances di Inter e Milan. Per Kedhira ed Emre Can, invece, ogni discussione potrebbe essere riaperta a fine stagione, quando ci sarà tempo e modo di ragionare con calma ad ogni mossa di calciomercato.

M.D.A.