Roma, Kalinic scalda i motori in vista del Basaksehir: l’avvertimento di Fonseca

Domani, contro l’Istanbul Basaksehir, Nikola Kalinic potrebbe fare il suo esordio con la Roma: i numeri confermano che può far bene in Europa

roma kalinic
Kalinic (Getty Images)

La Roma affronterà domani sera in Europa League l’Istanbul Basaksehir. Vincere la sfida sarà importante perché permetterebbe agli uomini di Fonseca di partire con il piede giusto nel proprio girone di qualificazione. Oltre alla qualità sul campo, serviranno anche le giuste motivazioni nel non sottovalutare un avversario dotato di ottime individualità e tanta esperienza. La carica giusta potrebbe arrivare da Nikola Kalinic, arrivato nelle ultime ore del calciomercato estivo dopo una trattativa-lampo con l’Atletico Madrid, sbloccatasi grazie all’addio di Schick.

Roma, Kalinic scalpita: possibile l’esordio contro il Basaksehir

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Nikola Kalinic potrà essere l’uomo in più domani sera per la Roma di Fonseca. Il tecnico portoghese ha ammesso che il croato non ha ancora i 90′ nelle gambe: è possibile quindi che l’ex Fiorentina possa giocare uno scampolo importante di gara, da verificare se all’inizio o a partita in corso.

Il 31enne del resto vanta numeri di tutto rispetto nell’Europa League, competizione giocata con le maglie di Dnipro, Milan e Fiorentina. Proprio nel periodo con i toscani, Kalinic ha realizzato numeri importantissimi, segnando solo nell’annata 2016/2017 5 gol in 7 gare. Il bilancio complessivo nella competizione lo ha visto andare in gol complessivamente 15 volte.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, Pastore verso l’addio: MLS alla finestra

S.D.

Impostazioni privacy