Calciomercato Juventus, obiettivo Marcelo: il brasiliano in uscita dal Real Madrid

Uno degli obietttivi di calciomercato della Juventus per il futuro è Marcelo, che potrebbe lasciare il Real Madrid: i bianconeri studiano le mosse

Calciomercato Juventus Marcelo Real
Marcelo (Getty Images)

La rosa della Juventus in questa stagione è molto numerosa, con alcuni reparti (vedi centrocampo e attacco) pieni di giocatori in esubero, che sono stati anche esclusi dalla lista Champions League. C’è una zona di campo, però. dove la ‘Vecchia Signora’ risulta scoperta: le fasce di difesa. Tre calciatori di ruolo (Alex Sandro, Danilo e De Sciglio) con il solo brasiliano mancino ex Porto come opzione sulla corsia di sinistra. E se è vero che Cuadrado può abbassarsi e che sia l’ultimo arrivato dal City e l’italiano possono giocare dalla parte opposta, è vero anche che la Juve è alla ricerca di un esterno sinistro.

Calciomercato Juventus, obiettivo Marcelo, in uscita dal Real Madrid: i bianconeri studiano le mosse

In questo momento, ed è così da qualche anno, Marcelo è considerato il miglior terzino mancino del Mondo quasi all’unanimità. Dopo 12 anni di ricchi successi al Real Madrid il brasiliano potrebbe aver voglia di cambiare aria e di provare nuove esperienze. Il giocatore, che va verso i 32 anni, ha un contratto in scadenza nel 2022 e potrebbe partite per una cifra vicina ai 30 milioni.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

La Juventus starebbe studiando una strategia di calciomercato per arrivare a Marcelo, che a Torino ritroverebbe il suo grande amico Cristiano Ronaldo. Il Nazionale verdeoro ha già espresso in passato parole al miele verso i bianconeri, che potrebbe anche pensare, a quel punto, di vendere Alex Sandro ed incassare una bella cifra (circa 50 milioni).

M. E.

Impostazioni privacy