Calciomercato Roma, l’ascesa di Kluivert: ora è al centro del progetto

La stagione di Kluivert con la Roma è iniziata nel migliore dei modi: ora l’olandese è diventato un intoccabile per Fonseca

calciomercato roma kluivert
Kluivert (Getty Images)

La Roma continua a convincere. Dopo aver limitato i danni nel derby contro la Lazio, pareggiando 1-1, la squadra di Fonseca è apparsa decisamente più quadrata sotto tutti i punti di vista. Battuto domenica scorsa il Sassuolo per 4-2, ieri sera i capitolini hanno rifilato altre 4 reti all’Istanbul Basaksehir, cominciando nel migliore dei modi il loro percorso in Europa League.

Tra i protagonisti inaspettati di questo inizio di stagione c’è sicuramente Justin Kluivert. L’olandese, complici anche gli infortuni di Under e Perotti, ha giocato sempre dal 1′, realizzando anche due gol. Questo avvio convincente ha sicuramente cambiato le carte in tavola per quanto riguarda il suo futuro in ottica del mercato.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, da incognita a intoccabile: l’ascesa di Kluivert

Il futuro di Justin Kluivert sembra colorarsi sempre più nitidamente di giallo e di rosso. La Roma infatti difficilmente rinuncerà ora al proprio esterno, dato quanto di buono fatto vedere in questo inizio di stagione.

In estate il suo addio non sarebbe stato visto con grande dispiacere, in quanto la scorsa stagione non è riuscito a convincere né Di Francesco e Ranieri né tanto meno la piazza capitolina.

A benedire ieri l’ex Ajax, senza però esagerare, ci ha pensato proprio Fonseca: “Credo che il modulo adottato sia perfetto per Justin: sta crescendo in fase difensiva e glielo ho detto di persona. Deve continuare a lavorare, visto che ha qualità per crescere ancora”. Domenica contro il Bologna, Kluivert avrà quindi l’ennesima opportunità di far gioire il proprio tecnico e i propri tifosi.

Leggi anche —> Calciomercato Inter e Roma, retroscena Corsi: “C’erano prima loro”

S.D.

Impostazioni privacy