Calciomercato Serie A, in tre pronti a sfidarsi per Dani Olmo

Il talento spagnolo della Dinamo Zagabria, Dani Olmo, ha dimostrato ancora una volta la sua qualità e ora tre squadre italiane ci stanno pensando

Dani Olmo, la Serie A pazza di lui
Dani Olmo (Getty Images)

Il ko pesantissimo dell’Atalanta all’esordio in Champions League ha messo, al contrario, in mostra la qualità e la prestazione della Dinamo Zagabria. Da sempre i croati sono una fucina di talenti eccezionale, ma non solo della nazionale a scacchi. Il gioiello più grande è quello di Dani Olmo, spagnolo classe ’98 che ha dimostrato di essere in crescita costante. Contro la Dea ha giocato una grande partita, tornando ad accendere i riflettori su di lui. Nonostante la sua volontà di partire, poi delusa, Dani Olmo è ripartito alla grande segnando 4 gol in 7 partite continuando la striscia degli Europei Under 21 vinti con la sua Spagna da protagonista assoluto. La Serie A continua a osservarlo.

Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, Pogba o Eriksen a gennaio: la strategia

Calciomercato Serie A, Dani Olmo scalpita: Juve, Milan e Roma alla finestra

In estate il Milan sembrava molto vicino a Dani Olmo, con la Roma accostata più di qualche volta. Lo spagnolo piace a tante squadre e non potrebbe essere altrimenti, ma alla fine è rimasto alla Dinamo Zagabria soprattutto per le richieste esorbitanti per il suo cartellino. “Erano troppo alte. Non credo di valere meno, ma io gioco in Croazia e i club pensano anche a questo. Non lo nascondo, volevo andare via per giocare in un club forte nei primi cinque campionati europei, questo era il momento giusto”, le parole rilasciate pochi giorni fa dal 21enne trequartista.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Un messaggio che in Italia sono pronti ad accogliere. Anche la Juventus ci sta facendo un pensierino, può entrare in corsa, se il giocatore si confermerà anche per tutto il resto dell’anno Paratici ci proverà. Magari per realizzare un altro colpo stile Pjaca, sperando in più fortuna a livello fisico. Il Milan continua a seguirlo e non ha intenzione di farselo scappare, magari riprovandoci già a gennaio. La Roma è sempre molto attenta a questi talenti cristallini e se il prezzo non andrà oltre i 25 milioni parteciperà senza dubbio. Tre squadre pronte a sfidarsi senza esclusione di colpi per uno dei talenti più cristallini del panorama europeo.

F.I.

Impostazioni privacy