Inter, Gabigol risorge: ecco la chiamata che aspettava

Le prestazioni di Gabigol non stanno passando inosservate in Brasile, così come nel resto del mondo: l’attaccante del Flamengo in prestito dall’Inter ha ricevuto anche una chiamata inaspettata

Gabigol
GettyImages

Gabigol continua a stupire il mondo. All’Inter il brasiliano non ha ripagato le aspettative dopo il grande investimento dei nerazzurri per acquistarlo dal Santos tre anni fa. Poi il prestito al Benfica, il ritorno al Santos e la svolta Flamengo. Il classe ’96 ha trovato la sua dimensione in rubronergro e i numeri sono eccezionali: sedici gol in quindici partite, uno ogni 87 minuti, in campionato. Gabigol è letteralmente esploso e per questo il Flamengo sta pensando di riscattarlo, visto che il prestito scade il 31 dicembre. L’Inter, però, si sta sfregando le mani perché questo score permette a Marotta e Ausilio di alzare l’asticella della richiesta per il suo cartellino.

Leggi anche —–> Calciomercato Inter, Gabigol strega il Flamengo ma l’Europa è alla finestra

Inter, Gabigol torna in nazionale

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Per Gabigol è un momento magico. Oltre ai grandi numeri fatti vedere in campo, infatti, per lui è arrivata anche la gioia del ritorno in nazionale dopo tre anni. Il ct del Brasile Tite, infatti, lo ha inserito nella lista dei convocati per le amichevoli contro Senegal e Nigeria. “È maturato molto, le sue prestazioni nel 2019 parlano da sole”, ha spiegato l’allenatore della Seleçao. L’Inter gongola, perché l’ex Santos ha alzato il valore del suo cartellino: i nerazzurri chiedono almeno 20 milioni di euro e il Flamengo ha già provato a trattenerlo avanzando una proposta a Marotta. Ma i dirigenti interisti sperano anche di ricevere offerte dal resto d’Europa, magari contando sulla sua rinnovata maturità.

F.I.

Impostazioni privacy