Inter e Juventus, indizio su Rakitic: l’annuncio di Valverde

Ivan Rakitic era stato obiettivo di mercato sia dell’Inter che della Juventus. Non è escluso che il croato torni di moda visti i rapporti non idilliaci con Valverde. 

Calciomercato Milan Rakitic
Ivan Rakitic (Getty Images) 

Tre presenze su cinque gare di Liga e complessivamente tanta panchina per Ivan Rakitic che in estate sembrava in lista di sbarco con Juventus ed Inter fortemente interessate. Alla fine il centrocampista della Croazia è rimasto a Barcellona costringendo quindi Ernesto Valverde a scelte complicate vista la grande abbondanza della mediana catalana. L’ultimo indizio legato ad una sua possibile partenza nelle prossime finestre di calciomercato arriva direttamente dal tecnico blaugrana che lo ha persino escluso dall’elenco dei convocati per Barcellona-Villarreal di domani sera. Ennesimo indizio di un rapporto quasi ai ferri corti, con il club spagnolo che vorrebbe evidentemente ‘liberarsi’ di Rakitic dopo una lunga e fruttuosa militanza al Camp Nou. Una situazione di stallo che potrebbe risultare utilissimi ai due club italiani.

Per tutte le notizie più importanti sul calciomercato della Juventus e dell’Inter CLICCA QUI!

Calciomercato Inter e Juventus, Rakitic messo alla porta?

A spiegare l’esclusione di Rakitic dall’elenco dei convocati per la gara di domani ci ha pensato lo stesso Valverde in conferenza stampa lanciando l’ennesimo indizio: “Se non c’è lui, è perché tra i convocati ci sono altri giocatori. Non è infortunato, è una questione tecnica. Abbiamo tanti centrocampisti e per questa partita ho deciso così“.

Leggi anche–> Juventus, Rabiot: il francese scalpita ma dipende da Matuidi

Questione tecnica dunque e non fisica che avvalora il possibile addio di Rakitic, spesso accostato a Juventus ed Inter. Due club che sarebbero prontissimi ad abbracciare il numero 4 croato di casa Barcellona.

G.B.