Calciomercato Roma e Milan: possibile colpo a parametro zero dal Napoli

Diversi i profili valutati da Petrachi per la nuova rosa a disposizione di Fonseca. In attacco potrebbe interessare alla Roma Mertens, ma c’è anche il Milan

Roma e Milan, idea a parametro zero
Mertens e Llorente (Getty Images)

La Roma di Fonseca sembra aver raddrizzato il tiro dopo la falsa partenza in campionato, dove nelle prime due giornate erano arrivati soltanto due punti tra Genoa e Lazio, seguiti dai sei conquistati tra Sassuolo e Bologna. Il prossimo test per il club giallorosso è l’Atalanta di Gasperini, club affamato di vittorie dopo l’amara delusione in Champions League. I capitolini non dovranno steccare il match per potersi inserire nuovamente nella lotta al vertice della classifica, dove ci sono in palio quattro posizioni per la partecipazione diretta alla massima competizione europea. L’obiettivo è tornare a brillare, ma per farlo servirà un aiuto dal calciomercato. In rosa di attaccanti veri ce ne sono pochi: oltre a Dzeko è arrivato in estate Kalinic, che però non entusiasma troppo la piazza romanista. L’idea per la prossima stagione potrebbe arrivare dal Napoli, ed a parametro zero.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Roma Mertens, occasione anche per il Milan. Ma…

Piace infatti, e da tempo, Dries Mertens. L’attaccante belga, accostato a più riprese al club di Pallotta, è in attesa di conoscere il proprio futuro dal momento che il suo contratto in azzurro scade nell’estate del 2020. La dirigenza napoletana pare stia lavorando al rinnovo, che tuttavia ancora non è arrivato e potrebbe non arrivare mai. La parola passa all’attaccante stesso, che settimane fa ha parlato di ‘ultima stagione al Napoli’ attraverso un video malinconico sui social.

LEGGI ANCHE —> Milan, nodo Bonaventura: tra rinnovo e addio

Mertens a parametro zero potrebbe essere un’occasione da sfruttare anche per il Milan, in cerca di uomini validi da affiancare a Piatek per tornare grande in Serie A. Se entro questa stagione non dovesse arrivare il prolungamento, dunque, si aprirebbero scenari inattesi per l’ex PSV, che intanto ha ammiratrici anche dalla Cina, dove guadagnerebbe cifre irraggiungibili per le concorrenti italiane. Il futuro del numero 14 azzurro è ancora un mistero, ma a breve qualcosa potrebbe sbloccarsi.

M.D.A.

Impostazioni privacy