Juventus, Alex Sandro: ecco com’è cambiato con Sarri

Alex Sandro è uno dei giocatori più in forma della Juventus. Con Sarri il brasiliano è stato impiegato titolare in tutte le gare ufficiali

Alex Sandro con Cristiano Ronaldo Juventus (Getty Images)
Alex Sandro con Cristiano Ronaldo Juventus (Getty Images)

Con Allegri ha imparato a difendere, rispetto agli anni trascorsi  al Porto. Sotto la gestione Sarri, Alex Sandro ha ripreso ad essere incisivo anche sotto il profilo propositivo. Sempre titolare in questo inizio di stagione, il brasiliano è tornato dalla Coppa America con una carica diversa rispetto agli ultimi due anni, in cui si è parlato spesso di addio. Il difensore ama l’idea di calcio del nuovo tecnico e finora i risultati si vedono. Intanto, sono suoi i cross per i gol di Chiellini all’esordio di campionato a Parma, e Matuidi, alla prima di Champions League in casa dell’Atletico Madrid. Ma altri numeri dimostrano il cambio di passo del 28enne nazionale brasiliano, che quest’anno è stato raggiunto a Torino anche da Danilo, ex compagno nel Porto.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Juventus, Alex Sandro indispensabile per Sarri

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Tonali osservato speciale. Bianconeri pronti a sfidare il Milan

Il brasiliano ha giocato ben 340 palloni in queste prime 5 gare ufficiali, dimostrando di essere sempre nel vivo del gioco sulla sua fascia di competenza. Rispetto allo scorso anno, è migliorato il dialogo con Ronaldo e Matuidi, che si allarga spesso sulla fascia per diventare il quarto di sinistra del centrocampo. Dei 203  passaggi totali eseguiti, 41 sono andati al francese, 39 a Cr7. A parte i 2 assist, Alex Sandro ha ispirato ben 7 occasioni da rete, crossando dal fondo per 10 volte. Difficile che Sarri rinunci al difensore ex Porto. 

Q.G. 

Impostazioni privacy