Calciomercato Roma, il futuro di Juan Jesus in bilico: la situazione

Il difensore della Roma Juan Jesus non sta regalando grandi prove in questa stagione. Il suo futuro in giallorosso sembra essere in bilico

Roma Juan Jesus
Juan Jesus (Getty Images)

Poco convincente, fino ad oggi, il campionato disputato da Juan Jesus con la Roma. L’apporto del calciatore nella fase difensiva non è quello sperato dai tifosi e da Fonseca, che nelle prime cinque giornate del massimo torneo italiano ha avuto modo di schierare il centrale in tre occasioni. Troppi gli errori, troppe le insicurezze, troppe, insomma, le carenze che ora rischiano di mettere ai margini del club il calciatore arrivato dall’Inter nell’estate del 2017. Il futuro del brasiliano è in bilico, tra la possibilità di rinnovo e quella, altrettanto viva, di un addio. Addio che la società capitolina potrebbe concretizzare già nel prossimo calciomercato invernale. A gennaio, infatti, i giallorossi potrebbero dire addio al ventottenne per far posto in rosa ad un nuovo innesto.

Per restare aggiornato con le ultime news di mercato CLICCA QUI!

Roma Juan Jesus, addio possibile

E così potrebbe chiudersi definitivamente la parentesi giallorossa per Juan Jesus, e magari quella italiana. Per il calciatore potrebbe infatti spuntare il richiamo della patria, oppure l’interesse di qualche club da campionati stranieri. Non è da escludere che possa restare in Serie A, in caso di addio alla Roma, con le squadre in lotta per le postazioni europee pronte a darsi battaglia.

LEGGI ANCHE —> Juventus: Mandzukic si allena a parte in attesa di una chiamata

E’ presto per capire le intenzioni della dirigenza, ed è presto per capire le intenzioni del diretto interessato. Juan Jesus, intanto, dovrà provare a convincere Fonseca del proprio valore con prestazioni di ben altro livello. Di tempo ce n’è, ma a gennaio si potranno aprire nuovi ed inattesi scenari.

M.D.A.

Impostazioni privacy