Calciomercato Roma, occasione Pastore: Fonseca punta tutto sull’argentino

Problemi in casa giallorossa con gli infortuni di Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan: ora Fonseca aspetta il riscatto di Pastore

calciomercato roma pastore
Pastore (Getty Images)

La storia d’amore tra Javier Pastore e la Roma non è mai sbocciata del tutto. Ora, però, l’argentino ha una grande occasione visto gli infortuni contemporanei di Lorenzo Pellegrini (fuori per due mesi) e Henrikh Mkhitaryan (out per tre settimane). Ora le dinamiche di calciomercato potrebbe cambiare improvvisamente con l’ex PSG, che sarà chiamato in causa con più continuità dallo stesso allenatore portoghese. L’argentino aspettava quest’occasione già da diversi mesi e così è l’arrivata l’ora del suo possibile riscatto. Già a partire dalla sfida di Europa League, in programma giovedì sera, contro il Wolfsberger AC ci sarà la sua chance dal primo minuto con Kalinic che scalpita per sostituire l’ariete bosniaco.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Pastore da trequartista: ora si può

Javier Pastore potrebbe agire così nel ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 ideato dal tecnico lusitano con Zaniolo spostato ancora una volta sulla destra e Kluivert a sinistra. Il talentuoso calciatore argentino potrà giocare nella sua posizione ideale alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko, autore dell’ennesimo gol in maglia giallorossa a Lecce. La riconferma del giallorosso passerà proprio attraverso le prestazioni delle prossime settimane con Pastore che dovrà farsi trovare pronto. Altrimenti a gennaio la società capitolina potrebbe pensare ad un possibile sostituto per incrementare l’utilità dei calciatori in rosa. Sulle sue tracce, infine, ci sarebbero diversi club della MLS e della massima serie cinese.

S.I.

Impostazioni privacy