Calciomercato Juventus, Bernardeschi conquista Sarri: nuova chance in arrivo

Federico Bernardeschi è stato uno dei protagonisti durante la sfida in Champions contro il Bayer Leverkusen: per lui aumentano le chance dal primo minuto

Bernardeschi futuro
GettyImages

Dopo aver iniziato in sordina la nuova stagione venendo poco impiegato da Maurizio Sarri, Federico Bernardeschi ha conquistato applausi a scena aperta nell’ultima sfida di Champions contro il Bayer Leverkusen. Lo stesso fantasista toscano, che ha agito nella posizione di trequartista, nel 4-3-1-2 ideato dall’allenatore toscano, ha messo a segno anche il gol del momentaneo 2-0 contro i tedeschi. Ma non solo: Sarri potrebbe utilizzarlo anche nella prossima gara di campionato in casa dell’Inter. La sua propensione offensiva è associata da un grande senso tattico in grado di aiutare anche i centrocampisti in fase di non possesso. E, proprio per questo, l’ex Napoli e Chelsea potrebbe pensare al talento di Carrara per schermare Brozovic in cabina di regia. A pochi giorni dal Derby d’Italia le dinamiche all’interno dell’attacco bianconero sono cambiate completamente anche grazie all’ottima prestazione in Europa.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Bernardeschi giocatore totale

Le sue qualità lo hanno consacrato anche per quanto riguarda il discorso Nazionale. Il Ct dell’Italia, Roberto Mancini, punta molto su di lui nel ruolo di esterno destro nel tridente offensivo. Ma lo stesso Maurizio Sarri nelle scorse settimane aveva svelato la sua idea intorno al ruolo ideale dell’ex viola: “In futuro Bernardeschi sarà più centrocampista che esterno offensivo”. La cosa certa è che il talentuoso giocatore della Juve sia capace di esprimersi in ogni posizione del campo grazie alla sua duttilità. Ora a San Siro c’è l’Inter e le sue quotazioni sono in grossa ascesa. Sarà titolare?

 

S.I.

Impostazioni privacy