Home News Juventus, che crescita per de Ligt: spazzate via le critiche

Juventus, che crescita per de Ligt: spazzate via le critiche

CONDIVIDI

Finalmente la Juventus sta assaporando il vero de Ligt. Il giovane difensore sta entrando negli schemi tattici di Sarri: crescita esponenziale la sua

Juventus de Ligt
Matthijs de Ligt (Getty Images)

Dopo qualche (giustificata) difficoltà iniziale, Matthijs de Ligt è uscito finalmente allo scoperto, mostrando al mondo intero le sue vere capacità. Le ultime prestazioni in campionato sono state rassicuranti, sorprendente invece è stata la gara contro il Bayer Leverkusen, che ha strappato applausi da ogni dove per il centrale bianconero. L’ex Ajax sembra aver ritrovato se stesso dopo un breve periodo di smarrimento, nel quale non sono arrivate prestazioni entusiasmanti. Dopo la gara di Champions League, però, la Juventus può fare sogni tranquilli e tirare un gran sospiro di sollievo: il gioiellino del calciomercato estivo è affidabile. Anticipi, interventi puliti e grande tranquillità con la palla tra i piedi: il ventenne che si è fatto ammirare ad Amsterdam si è presentato senza veli ora anche a Torino, ed è pronto a più grandi conquiste.

LEGGI ANCHE —> Roma, tegola a centrocampo: Mkhitaryan si ferma e preoccupa Fonseca

Juventus de Ligt, Sarri lo difende: “Altro che strapagato”

Ci aveva visto ancora una volta lungo Maurizio Sarri, che in più di un’occasione aveva chiesto di dare tempo al calciatore, come accaduto a suo tempo con Koulibaly. E così le critiche piovute nelle ultime settimane sono state spazzate via: de Ligt è pronto per giocare in un grande club come quello juventino.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Lo stesso tecnico, al termine della gara contro il Leverkusen, ha ‘coccolato’ il proprio centrale con parole di stima: “Strapagato? Calciatori che valgono meno vengono pagati di più”. Matthijs de Ligt sta crescendo match dopo match, e col tempo, affiancato da un campione del calibro di Bonucci, non potrà che migliorare.

M.D.A.