Calciomercato Roma, pista Rugani sempre viva: non c’è spazio alla Juventus

Daniele Rugani ancora non è sceso in campo con la Juventus sotto la gestione Sarri. Il centrale bianconero era stato lanciato in Serie A proprio dal toscano ai tempi di Empoli 

Rugani Roma
GettyImages

Finora Daniele Rugani non ha collezionato alcun minuto con la maglia della Juventus. Maurizio Sarri lo ha lanciato ai tempi di Empoli schierandolo titolare nella sua retroguardia durante la sua avventura alla guida dei toscani al primo anno di Serie A. Ora il giocatore, originario di Sesto di Moriano, non è sceso in campo in questa prima parte di stagione. In estate la sua cessione sarebbe stata ad un passo, ma alla fine non è più partito. La Roma monitora la sua situazione da lontano per poi sferrare il colpo vincente anche nella sessione invernale di calciomercato se dovesse continuare così. In un’intervista di fine maggio lo stesso Rugani si era detto entusiasta di poter lavorare nuovamente con Sarri: “Devo tantissimo a lui, mi ha lanciato tra i professionisti. Ricordo che in una amichevole mi disse che, se avessi imparato a leggere la palla, sarei diventato un giocatore importante”.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato della Roma  CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Rugani utile nelle letture difensive

Con l’allenatore portoghese della Roma, Paulo Fonseca, Rugani sarebbe molto importante soprattutto nelle letture a palla scoperta. Con Bonucci e De Ligt lo spazio per il centrale bianconero sembra essersi ridotto sempre di più con Sarri che gli ha preferito anche Demiral in occasione della trasferta di Brescia. Ancora due mesi, poi il futuro di Rugani potrebbe essere lontano dalla Juventus per una nuova esperienza lontano da Torino. La Roma aspetta ancora.

S.I.

Impostazioni privacy