Roma%2C+gli+ex+al+centro+del+valzer+delle+panchine%3A+tutti+gli+incroci
calciomercatonews
/2019/10/07/roma-andreazzoli-spalletti-di-francesco-giampaolo/amp/
Ultim'ora

Roma, gli ex al centro del valzer delle panchine: tutti gli incroci

Roma, giunti al primi mini-giro di boa del campionato, tanti ex allenatori dei giallorossi al centro degli incroci: tutti i nomi coinvolti

Spalletti (Getty Images)

Nel calcio non c’è margine d’errore. Soprattutto in quello italiano, dove spesso l’allenatore rappresenta la prima testa da tagliare quando le cose girano male. Ogni anno, in Serie A si ripropone lo stesso valzer, con i cambi panchina e gli incroci che mandano all’aria intere campagne acquisti, svolte dalle varie società in sede di calciomercatoAndreazzoli, Giampaolo, Di Francesco: questi tre saranno verosimilmente i tre allenatori che saranno probabilmente esonerati da Genoa, Milan e Sampdoria. I primi tre di questa ancora lunga stagione. Un destino poco glorioso per i due tecnici liguri, che in comune hanno un passato più o meno fortunato alla Roma e un’ideologia di gioco audace (fin troppo) e spregiudicata. E ancor meno gloriosa è stata la parentesi di Giampaolo al Milan. Lui che era tra i nomi papabili per il nuovo ciclo giallorosso e che invece ora appare come un fosso evitato alla grande.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Roma, per due ex che piangono, ce n’è uno pronto a ridere

Tuttavia, per due ex giallorossi che piangono, come Andreazzoli Di Francesco (ormai sulla graticola da tempo), ce n’è uno pronto a ridersela tutta: Luciano Spalletti. L’ex allenatore di Roma Inter, infatti, è pronto a subentrare a Marco Giampaolo e a sedersi sulla panchina di quel Milan che, fino all’anno scorso, combatteva aspramente nei derby milanesi. Ora, il tecnico toscano è pronto a rilanciarsi nel nostro campionato ed improntare i rossoneri ad un gioco qualitativo e maggiormente solido, rispetto a quanto visto in questo avvio di campionato. Incroci di mercato e panchine girevoli: il valzer delle panchine è appena cominciato.

A.M.

Redazione CmNews

Published by
Redazione CmNews

Recent Posts

Juventus, maxi affare con il Barcellona: coinvolto anche Yildiz

I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…

2 minuti ago

Blitz Arsenal per Dimarco: 50 mln e scambio per il sì dell’Inter

La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…

2 ore ago

Napoli: svolta in attacco, l’erede di Lucca è francese

I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…

4 ore ago

Nico Paz saluta il Como, già deciso il suo futuro: con chi firma

Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…

15 ore ago

Milan, Estupinan ancora bocciato: l’erede dalla Serie A

Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…

20 ore ago

Inter: Asllani in Turchia, lo scambio porta l’attaccante

L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…

24 ore ago