Calciomercato Juventus, Buffon scalpita: ecco gli scenari sul suo futuro

Sul calciomercato la Juventus dovrà pensare anche a Buffon. Il portiere è in scadenza: ecco i possibili scenari futuri

calciomercato juventus buffon
Gianluigi Buffon Juventus (Getty Images)

Bandiera e capitano da 18 anni, con una piccola parentesi lontano dalla sua amata; un addio che poi si è rivelato soltanto un arrivederci. Gianluigi Buffon è tornato alla Juventus dopo un solo anno dal suo congedo in bianconero ed una stagione di transizione in difesa della porta del Paris Saint-Germain. La seconda volta in bianconero, però, ha un sapore molto diverso, come diverso è anche il ruolo.

Calciomercato Juventus, Buffon scalpita: ecco il futuro dell’ex numero 1

L’ex numero uno, infatti, ora è il numero “12”, nel senso gerarchico del termine, perchè ora il titolare è diventato Szczesny. Buffon ha accettato di tornare sapendo le condizioni, firmando per un solo anno con la ‘Vecchia Signora’. Solo 2 presenze in stagione per il 41enne portiere, molto poche per chi era abituato a non avere rivali nel suo ruolo.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Anche se è ancora presto parlare di calciomercato, la Juventus e lo stesso Buffon dovranno decidere cosa fare a fine anno, quando scadrà l’accordo. Per ‘Super Gigi’ è pronta una sedia da dirigente, ma l’estremo difensore ha affermato di sentirsi ancora a tutti gli effetti un calciatore, di sentirsi bene ed essere ancora competitivo. Le probabilità che lasci di nuovo Torino per andare a giocare fuori dall’Europa (MLS, Cina o Qatar) sono minime. Molto più probabile l’ipotesi ritiro a fine stagione.

M. E.

Impostazioni privacy