Calciomercato Roma, emergenza terzini: suggestione van Aanholt

Problema terzini in casa Roma visti gli infortuni: per i giallorossi potrebbe tornare di moda Van Aanholt, già accostato in passato.

Patrick van Aanholt (Getty Images)

Il grave infortunio di Davide Zappacosta preoccupa e non poco in casa Roma. Il tecnico Fonseca deve fare i conti con diversi indisponibili, tra cui il terzino arrivato in estate dal Chelsea. Per lui si profila un lungo stop e non è escluso che la sua carriera in giallorosso sia già praticamente conclusa. Per questo la dirigenza studia attentamente nuovi profili per la difesa, in particolare sulle fasce.

Calciomercato Roma, torna di moda van Aanholt?

Considerando che Spinazzola e Florenzi non danno garanzie fisiche al 100%, la dirigenza della Roma sta valutando se intervenire a gennaio sul mercato per regalare a Fonseca un nuovo terzino. Se da un lato c’è la tentazione di provare Mancini come soluzione interna, dall’altro una pista potrebbe essere quella che porta a Patrick van Aanholt.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Il terzino olandese del Crystal Palace è già stato accostato in passato ai giallorossi, specialmodo nello scorso gennaio. Van Aanholt è un giocatore di spinta, dal mancino molto educato, in grado di giocare anche come esterno alto. Abile nel calciare rigori e punizioni, il 29enne olandese potrebbe essere pronto per un club di ambizioni europee rispetto al Crystal Palace. Per caratteristiche ricorda proprio Kolarov, di cui potrebbe essere il degno erede. Un’idea quindi da tenere in considerazione.

A.G.

Impostazioni privacy