Calciomercato Serie A, opportunità dal Bayern Monaco: è infelice

Concreta l’opportunità Javi Martinez Serie A, con il calciatore spagnolo infelice al Bayern Monaco e destinato a cambiare squadra 

Javi Martinez lascia il Bayern: destinazione Serie A
Javi Martinez (Getty Images)

Dopo circa sette stagioni al Bayern Monaco, l’avventura in Bundesliga di Javi Martinez potrebbe essere giunta al capolinea. Il centrocampista spagnolo non sta trovando spazi nella stagione attualmente in corso e potrebbe così decidere di cambiare aria nel prossimo calciomercato di gennaio. Tra campionato e Champions League, infatti, il calciatore ha collezionato soltanto 5 presenze, per un totale di 131 minuti giocati. Un vero spreco di talento da parte del tecnico dei tedeschi Niko Kovac, che ha evidentemente deciso di non puntare sul trentunenne campione del mondo con la Spagna nel 2010. Potrebbero così drizzare le antenne diversi club di Serie A, con la ghiotta opportunità di portare in rosa un calciatore molto esperto e molto forte dal punto di vista qualitativo.

LEGGI ANCHE —> Milan, rivoluzione in panchina: cosa cambia con l’arrivo di Pioli

Javi Martinez Serie A, Inter e Milan alla finestra

In particolar modo, un calciatore come Javi Martinez potrebbe far comodo a club come Inter e Milan. I nerazzurri di Antonio Conte puntano fin da subito a mettere in bacheca qualche trofeo prestigioso. Per farlo occorrono, al salentino, uomini di spessore,abituati a vincere ed a calcare palcoscenici di grande prestigio. Nel centrocampo interista Javi Martinez potrebbe trovare una nuova sistemazione per il futuro.

Per aggiornamenti su tutte le notizie della giornata CLICCA QUI!

Occhio, però, anche al nuovo Milan di Pioli, che tenta disperatamente di uscire fuori dal baratro in cui è calata ormai da diverso tempo. Una soluzione come quella che potrebbe palesarsi dal Bayern farebbe comodo per dare nuovi stimoli all’ambiente e alla squadra. Per portare via il calciatore dai forti tedeschi, in ogni caso, occorrerebbe un’offerta tra i 25 ed i 35 milioni di euro.

M.D.A.

Impostazioni privacy