Calciomercato Inter, i nerazzurri potrebbero fare sul serio per un campione del mondo già a gennaio

L’Inter sta pensando ad un grande colpo per il calciomercato di gennaio, uno di quei innesti che potrebbe dare una mano ad Antonio Conte nella corsa allo scudetto come Mario Gotze del Bayern Monaco

Milan Gotze
Mario Götze (Getty Images)

Beppe Marotta starebbe pensando ad un acquisto in grande stile per la prossima sessione di mercato, uno di quei giocatori che possano far compiere all’Inter quel salto di qualità necessario per provare a strappare il titolo di campione d’Italia che negli ultimi 8 anni è stato di proprietà esclusiva della Juventus. A tal proposito il dirigente nerazzurro potrebbe presto andare a bussare in casa Bayern Monaco per provare ad aggiudicarsi un top player scivolato un po’ nelle retrovie delle gerarchie della squadra tedesca. Si tratterebbe dell’attaccante Mario Gotze. L’entourage dell’attaccante teutonico sarebbe stato già contattato alcune settimane per avviare i contatti in vista di un possibile approdo alla corte di Antonio Conte nella prossima stagione a parametro zero, ma ora i tempi potrebbero essere anticipati di circa sei mesi.

LEGGI ANCHE —> Inter, tentazione spagnola per un big di Conte: gli scenari

Calciomercato Inter, nerazzurri fiduciosi sulla possibile trattativa per Gotze

Il club nerazzurro starebbe infatti valutando il profilo dell’ex Borussia Dortmund come quello ideale per riuscire a cucirsi lo scudetto al petto sin da subito. Una trattativa che, almeno sulla carta, non sembrerebbe essere delle più complicate.

Per aggiornamenti su tutte le notizie della giornata CLICCA QUI!

Il tedesco infatti finora è sceso in campo per solo 6 partite tra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania, di cui soltanto due volte da titolare per un totale di appena 199 minuti disputati e un gol all’attivo. Tutto ciò, unito al contratto in scadenza a giugno 2020, potrebbe far presagire una richiesta decisamente accessibile da parte della società bavarese. Uno scenario che dunque renderebbe ottimista la dirigenza della squadra meneghina riguardo una pista che potrebbe scaldarsi nei prossimi mesi.

L.M.P.

Impostazioni privacy