Calciomercato Juventus, occhi in Portogallo per la fascia sinistra

La Juventus continua a cercare possibili rinforzi per la fascia sinistra, con Alex Sandro senza alternative: l’ultimo nome porta a un top club del Portogallo

Grimald occasione per la Juventus
Grimaldo (Getty Images)

La Juventus ingrana sempre di più, Sarri sta plasmando la sua creatura ricevendo risposte positive da tutti i giocatori schierati. Anche sulla fascia destra, dove Cuadrado sta prendendo il posto di De Sciglio e Danilo in maniera più che efficace. Anche a sinistra i bianconeri hanno ritrovato un Alex Sandro in forma e continuo, ormai lontano dai fantasmi della cessione di diversi mesi fa. Il brasiliano, però, resta senza alternative e la Juve è corta in quel ruolo.

Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, si insiste per il tedesco: i movimenti in difesa

Calciomercato Juventus, Grimaldo idea per la fascia sinistra

La Juventus continua a cercare rinforzi in difesa, al centro come sugli esterni. Se Cuadrado va verso il rinnovo, a sinistra i bianconeri possono contare su Danilo e De Sciglio che però sarebbero adattati e spesso sono fermi ai box. Per questo gli occhi di Paratici si stanno posando su diversi possibili obiettivi: l’ultimo porta in casa Benfica. Alejandro Grimaldo è ormai uno dei talenti migliori sul panorama europeo, lo spagnolo è un punto fermo della squadra di Bruno Lage.

Per aggiornamenti su tutte le notizie della giornata CLICCA QUI!

Fino ad ora il classe ’95 ha giocato 10 partite su 10 in stagione: lo scorso anno ha collezionato qualcosa come 54 presenze, con 7 gol e 13 assist. Numeri impressionati che lo rendono ormai un top player nel ruolo di esterno sinistro. La Juve lo osserva, a giugno può essere un’occasione ghiottissima: il contratto di Grimaldo è in scadenza 2021, quindi tra un anno sarà a scadenza. Se il giocatore cresciuto nel Barcellona dovesse annusare la possibilità di vestire la maglia bianconera, magari con la prospettiva di vincere la Champions, difficilmente rinnoverebbe. Una situazione che può consentire a Paratici di ottenere un prezzo vantaggioso.

Impostazioni privacy