Calciomercato Juventus, futuro Szczesny: tra rinnovo e possibile sostituto

Per il portiere della Juventus Szczesny è tempo di lavorare al proprio futuro: la dirigenza punta al rinnovo ma ha già pronto il sostituto

Juventus Szczesny
Wojciech Szczesny (Getty Images)

Nonostante il ritorno di una bandiera come Gigi Buffon, Wojcjech Szczesny è il primo portiere della Juventus e lo sarà, a meno di clamorosi colpi di scena, almeno fino al 2021. L’estremo difensore ex Roma ed Arsenal ha mostrato negli anni di avere un ampio spettro di abilità che lo rendono tra i migliori nel suo ruolo. Da parte della dirigenza juventina, però, è giunto forse il tempo di pensare al futuro del polacco. Probabilmente la soluzione più felice per tutti sarebbe il rinnovo contrattuale, con eventuale ritocco dell’ingaggio. La scadenza sarebbe così prolungata di almeno un altro paio di stagioni, e la squadra bianconera consoliderebbe la propria forza e la propria esperienza tra i pali.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, per Suso rinnovo in un solo caso: l’ipotesi

Juventus Szczesny, Donnarumma il sostituto?

Altra opzione possibile, invece, è quella di trovare un sostituto dal calciomercato, un uomo che sia pronto a prendere le redini della difesa della Juventus quando proprio il polacco non ci sarà più. Ecco allora che, in Italia, il primo nome che balza alla mente è quello di Gigio Donnarumma, considerato ormai da un paio d’anni il vero erede di Buffon.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

L’estremo difensore del Milan ha grandi potenzialità ed ha già dimostrato di poter giocare in un grande club. Se crescesse ancora un po’ sotto il livello dell’esperienza sarebbe il profilo giusto per il dopo-Szczesny. Insomma, il futuro della Juventus, comunque vada, è in mani sicure.

M.D.A.

Impostazioni privacy