Inter, ecco la strada per riprendersi la vetta

La sconfitta contro la Juventus ha fatto perdere la testa della classifica all’Inter. La squadra di Conte dopo la sosta può riconquistarla

Antonio Conte Inter (Getty Images)

Il ko contro la Juventus è stato un brutto colpo per l’Inter, ora seconda a -1 dai Campioni d’Italia. La prima brusca frenata dopo una corsa senza ostacoli. Al termine del match di sabato scorso, Conte ha palesato la sua delusione, ammettendo: “La Juventus è di un’altra categoria”.  Strategia o il tecnico crede veramente a questo divario con i bianconeri? Solo il campo potrà darci la risposta. Sicuramente la sconfitta contro Ronaldo e compagni qualche certezza nerazzurra l’ha minata. Non tanto per il risultato, quanto per il modo in cui è maturata. La squadra di Sarri, soprattutto nella ripresa, è parsa padrona del campo e del gioco, la differenza di qualità si è evidenziata in modo importante. Ma ha lasciato un po’ perplessi la minore aggressività degli uomini di Conte rispetto ad altre gare.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Inter, le prossime tappe del campionato nerazzurro

Leggi anche – Inter, Rakitic nome che non passa di moda: occhio alla concorrenza

Alla ripresa del torneo, domenica 20 ottobre, i nerazzurri saranno ospiti del Sassuolo. Il sabato successivo a San Siro arriverà il Parma, quindi doppia trasferta contro il Brescia di Balotelli e il Bologna. Prima della prossima sosta, in programma il 17 novembre, per l’Inter ci sarà il match interno contro il Verona. Tutto  sommato, sulla carta, i prossimi cinque impegni sono alla portata della squadra di Conte, che potrebbe tornare leader della classifica, Juventus permettendoDurante questo percorso, l’Inter sarà impegnata anche nei due match di Champions League contro il Borussia Dortmund. Da vincere entrambi per sperare nella qualificazione agli ottavi di finale.

Q.G.

Impostazioni privacy