Italia, Bonucci: il capitano azzurro supera Del Piero

L’infortunio di Chiellini ha regalato a Bonucci la fascia da capitano anche con l’Italia. Il difensore oggi scavalca Del Piero nel numero di presenze azzurre

Leonardo Bonucci Italia (Getty Images)

Questa sera Bonucci sarà l’unico giocatore della Juventus certo di essere titolare nell’Italia che affronterà la Grecia. Salvo ribaltoni dell’ultima ora, rispetto ad una situazione che vede Chiesa in vantaggio sull’altro bianconero Bernardeschi. Sembrano ormai un lontano ricordo i tempi dei “blocchi” in Nazionale e quelli forniti dalla Vecchia Signora sono stati determinanti per i trionfi azzurri del passato. Sono ben 13 infatti le squadre rappresentate nel gruppo di Mancini. Come nella Juventus, Bonucci è capitano grazie all’infortunio del compagno di squadra Chiellini, avvenuto durante un allenamento prima della sfida di campionato contro il Napoli. Operatosi al ginocchio, il difensore toscano rientrerà a marzo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Italia, Bonucci scavalca Del Piero nelle presenze

Il giocatore nato a Viterbo questa sera indosserà la maglia azzurra per la 92ma volta, superando un ex campione come Del Piero. Bonucci guarda già avanti: “Per centrare quota cento le devo giocare tutte all’Europeo. Questo dipenderà da noi e ovviamente anche dalle scelte del mister”. Il 32enne difensore della Juventus ormai indossa in modo impeccabile il vestito da leader. In bianconero forma la coppia centrale insieme a de Ligt, del quale sta accompagnando il processo di crescita, necessario per un ventenne che si cala in un nuovo campionato. In Nazionale fa da chioccia ai tanti giovani che il ct Mancini sta utilizzando, per continuare il cammino lungo la strada che porterà al fisiologico cambio generazionale.

Q.G.

Impostazioni privacy