Calciomercato Milan, rossoneri a caccia di un nuovo terzino destro: tre giocatori nel mirino

Milan alla ricerca di un nuovo terzino destro per gennaio, un laterale difensivo che potrebbe essere scelto tra Zeki Celik, Santiago Arias e Serge Aurier

calciomercato Milan Celik Arias Aurier
Zeki Celik (Getty Images)

Il Milan sarebbe sulle tracce di tre terzini destri. L’obiettivo sarebbe regalare uno di essi a gennaio al nuovo tecnico Stefano Pioli. La squadra rossonera non sarebbe infatti soddisfatta delle prestazione fino a questo momento offerte da Davide Calabria, mentre i dubbi su Andrea Conti riguarderebbero la sua tenuta fisica, visti i vari e gravi infortuni subiti dal laterale ex Atalanta negli ultimi anni. Per queste ragioni, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport‘, il club meneghino avrebbe inviato un osservatore a Parigi allo stadio Saint-Denis per assistere al match di domani sera Francia-Turchia. In questa partita dovrebbe essere protagonista il giocatore nel mirino del Milan. Si tratterebbe di Zeki Celik, 22enne terzino turco di proprietà del Lille, che sia nella scorsa stagione che nell’avvio di quella attuale starebbe convincendo molto con la squadra francese.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, qualità in avanti: occasione in Premier

Calciomercato Milan, Arias e Aurier i piani B a Celik

Gli uomini mercato rossoneri avrebbero tuttavia anche delle alternative rispetto al classe 1997. Stiamo parlando di Santiago Arias dell’Atletico Madrid e di Serge Aurier. Il primo è stato poco utilizzato dall’allenatore dei Colchoneros, Diego Pablo Simeone, che lo ha fatto scendere in campo soltanto in una gara di Liga e in una di Champions League.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

L’altro invece, l’ivoriano del Tottenham, ha disputato pochi incontri per via di alcuni problemi fisici, ma sembra però essere tra i tre la pista più difficile in quanti gli Spurs non sembrano essere intenzionati a cederlo.

L.M.P.

Impostazioni privacy