Calciomercato Juventus, si guarda in casa Bayern Monaco: gli scenari

Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere l’assalto, in estate, a Thiago Alcantara: il centrocampista è in scadenza nel 2021

Calciomercato Juventus Thiago
Thiago Alcantara (Getty Images)

La vittoria nel derby d’Italia ed il sorpasso sull’Inter che ha portato alla conquista solitaria della vetta. In casa Juventus, in attesa di tornare in campo dopo la sosta per la sfida con il Bologna, si torna a pensare al calciomercato. In tal senso, il focus della dirigenza bianconera per la prossima estate rimane il centrocampo. Il grande colpo potrebbe arrivare dalla Germania: suggestione Thiago Alcantara dal Bayern per i campioni d’Italia.

Leggi anche ——–> Calciomercato Roma, futuro Pastore: possibile ritorno in Argentina

Calciomercato Juventus, nuova pista a centrocampo: idea Thiago Alcantara

Una suggestione che nei prossimi mesi potrebbe prendere sempre più corpo, regalando a Sarri una pedina di assoluto valore a centrocampo. Thiago Alcantara è l’ultima idea in casa Juventus per l’estate 2020, visti i possibili grandi cambiamenti in mediana. Con Emre Can che dovrebbe salutare tra gennaio e giugno, urge un rinforzo di spessore. Il centrocampista del Bayern Monaco, classe 1991, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2021 e potrebbe rappresentare un’occasione da cogliere al volo per la dirigenza bianconera.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Arrivato nell’estate 2013 dal Barcellona per 25 milioni di euro, Thiago è subito diventato indispensabile in casa Bayern con il cartellino del 28enne che supera al momento i 60 milioni di euro. Un’eventuale trattativa resta complessa ma ad un anno dalla scadenza, Paratici ha tutta l’intenzione di provare a strappare Thiago al club baverese. Sarri ci spera, con l’intenzione di affidare le chiavi della mediana della Juventus a Thiago. Bayern permettendo.

 

S.C

Impostazioni privacy