Calciomercato Inter, quanti big in prestito: tesoretto in arrivo?

L’Inter ha diversi calciatori in prestito, tra tutti Icardi, Perisic, Joao Mario, Gabigol e Nainggolan. Questi cinque calciatori, se riscattati, potrebbero portare grosse cifre da investire in sede di calciomercato

Nainggolan e Icardi
Radja Nainggolan e Mauro Icardi (Getty Images)

L’Inter, così come si aspettava in estate la dirigenza, è in piena lotta con la Juventus, ma l’asset nerazzurro è già alla ricerca dei rinforzi per la prossima stagione. Nuovi arrivi che potrebbero essere pagati con quei calciatori in prestito che potenzialmente porterebbero più di 100 milioni nelle casse del club milanese. Si va da Icardi a Perisic, passando per Joao Mario e Gabigol, finendo a Nainggolan che però, a differenza degli altri ex Inter, non ha il diritto di riscatto in favore del Cagliari.

Leggi anche —> Inter, ecco la strada per riprendersi la vetta

Calciomercato Inter, le cifre che potrebbero portare i calciatori in prestito

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

L’Inter spera che tutti i calciatori in prestito vengano riscattati. Mauro Icardi al PSG, nonostante qualche problema fisico, ha iniziato bene andando a segno anche in Champions League contro il Galatasaray. Se i parigini dovessero riscattare l’argentino, l’Inter incasserebbe ben settanta milioni di euro. Un altro che è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto è Ivan Perisic. L’esterno croato non piaceva ad Antonio Conte e per questo si è trasferito al Bayern Monaco che ha già pagato cinque milioni per il prestito e ne potrebbe pagare altri venti il prossimo 30 giugno. Diciotto milioni potrebbero arrivare dal riscatto di Joao Mario, attualmente in prestito al Lokomotiv Mosca, ma pagato ben quaranta milioni dall’Inter nell’estate del 2016. Non bisogna dimenticare Gabigol, attualmente in prestito al Flamengo che ha già chiesto ai nerazzurri la possibilità di riscattarlo e, i brasiliani, per farlo dovranno pagare diciotto milioni di euro. Infine uno che è in prestito, ma senza diritto di riscatto è il belga Nainggolan. Il centrocampista, in prestito al Cagliari, è valutato quasi venti milioni di euro e i sardi, in caso di ottime prestazioni, potrebbero fare un tentativo per acquistarlo. Se tutti questi calciatori dovessero salutare, l’Inter incasserebbe più di 140 milioni di euro e avrebbe la possibilità di spendere durante la prossima sessione di calciomercato.

E.M.

Impostazioni privacy