Calciomercato Roma, il punto sui rinnovi in difesa e i possibili eredi: i candidati

In casa Roma è tempo di decidere se optare per un rinnovo o la cessione di Kolarov, Juan Jesus e Fazio, giocatori che compongono la difesa di Paulo Fonseca

Calciomercato Roma Kolarov
Aleksandar Kolarov (Getty Images)

In questo senso il primo pensiero non può che andare ad Aleksandar Kolarov. Il serbo, nonostante sia ormai quasi 34enne ed in scadenza a giugno 2020, sembrerebbe essere destinato a continuare la sua esperienza con la Roma. Il club capitolino, come riportato dal ‘Corriere della Sera‘, avrebbe infatti proposto un’offerta di contratto che prevederebbe, oltre il rinnovo di una stagione con opzione per una seconda, anche la possibilità di entrare a fare parte della dirigenza giallorossa una volta appesi gli scarpini al chiodo. Diversa è invece la situazione dei due difensori centrali, Juan Jesus e Federico Fazio, entrambi in scadenza a giugno 2021.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini: accordo vicino

Calciomercato Roma, dalla situazione di Juan Jesus e Fazio ai nomi di Dragovic e Wendell

Il primo, pur essendo in bilico, potrebbe proseguire la sua avventura alla Roma in caso di mancato arrivo di un top player nel suo ruolo. Il 33enne invece potrebbe salutare i capitolini al termine di questa stagione per continuare a giocare di minore blasone in Serie A o in altre parti dell’Europa.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

In caso di uno o più addii tra Kolarov, Juan Jesus e Fazio, gli uomini mercato della Roma non si sarebbero però trovare impreparati. Sul taccuino del direttore sportivo, Gianluca Petrachi, sono scritti i nomi di Aleksandar Dragovic del Bayer Leverkusen e in caso di partenza dell’ex Manchester City quello di Wendell, anch’egli del club tedesco.

L.M.P.

Impostazioni privacy