Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini: accordo vicino

Lorenzo Pellegrini, attualmente ai box per infortunio, firmerà il suo rinnovo contrattuale con la Roma: allontanate le sirene di Inter e Juventus

Pellegrini rinnovo
(Getty Images)

La stagione di Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma era iniziata nel migliore dei modi, poi un infortunio ha dovuto bloccare il momento d’oro del talentuoso giocatore giallorosso. Quattro assist vincenti in sette presenze sotto la gestione Fonseca, che lo ha posizionato da trequartista alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko. Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” la società capitolina avrebbe intenzionata di proporgli il rinnovo contrattuale prima della sessione invernale di calciomercato. Lorenzo Pellegrini potrebbe così diventare il futuro numero 10 della Roma con tanto di fascia di capitano. La sua crescita costante è sotto gli occhi di tutto e anche il Ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, lo ha inserito all’interno del suo progetto tecnico-tattico in vista di Euro2020.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini:

Dopo la frattura al metatarso il suo ritorno in campo è previsto per il 2 dicembre e, proprio in quell’occasione, potrebbe arrivare la firma sul rinnovo contrattuale. La Roma punta molto su di lui e vorrebbe prolungare il suo accordo che scade nel 2022 e ha una clausola di trenta milioni da esercitare entro la fine di luglio di ogni anno. Lo stesso ex illustre, come Francesco Totti, ha sempre elogiato il forte centrocampista giallorosso: “Lorenzo Pellegrini è un giocatore fenomenale e duttile, sta soltanto a lui continuare a questi livelli”. Ora manca soltanto la firma per porre le basi per la squadra che verrà.

 

S.I.

Impostazioni privacy