Calciomercato Milan, dubbi tra i terzini: rispunta Sidibe

La priorità per il Milan sul calciomercato sembra essere un nuovo terzino. A destra tanti dubbi e Rodriguez non convince: idea Sidibe.

Jacob Murphy (Sheffield Wednesday) e Djibril Sidibe (Everton) (Getty Images)

Tanti dubbi e per il momento un’unica certezza: Theo Hernandez. In casa Milan le incognite relative al ruolo dell’esterno difensivo sono tante e l’unico che sembra in grado di garantire prestazioni all’altezza pare essere il francese arrivato in estate dal Real Madrid. Hernandez sembra essere uno dei pochi punti fermi per la difesa rossonera, mentre a destra ci sono poche certezze.

Calciomercato Milan, Sidibe doppia alternativa

Calabria è salito agli onori della cronaca soprattutto per le due espulsioni rimediate in sette giornate, mentre Conti non sembra in grado di offrire le giuste certezze. Per l’ex Atalanta sarà importante farsi trovare pronto soprattutto contro il Lecce. Oltre ai due terzini destri però a non convincere è anche Ricardo Rodriguez. Lo svizzero ha deluso quando chiamato a sostituire Hernandez e parte nettamente dietro le gerarchie di Pioli. Con un Europeo in vista bisognerà capire se il giocatore sarà disposto a fare panchina.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Per questo il Milan valuta nuovi colpi sull’esterno. Oltre ai nomi di Celik, Arias e Aurier, spunta un vecchio pallino, che grazie alla sua duttilità potrebbe essere impiegato sia a destra che a sinistra per rimpiazzare Hernandez. Si tratta di Djibril Sidibe, di proprietà del Monaco e attualmente in prestito all’Everton. Il francese sta trovando poco spazio con i ‘Toffees’ e non è detto che a gennaio possa lasciare l’Inghilterra. Il Milan potrebbe riuscire a richiederlo in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore sarebbe una soluzione low-cost e la sua duttilità potrebbe tornare utile a Pioli.

A.G.

Impostazioni privacy