Calciomercato Roma, esterno dal Bologna nel mirino: l’ipotesi

La Roma potrebbe aver messo nel mirino un esterno dal Bologna, che però arriverebbe in un solo caso: si tratta del giovane Riccardo Orsolini

Roma Orsolini
Riccardo Orsolini (Getty Images)

La Roma è in cerca di una svolta in campionato. L’andazzo ottenuto fin qui da Paulo Fonseca è sicuramente migliorabile, ma non sono da trascurare i numerosi infortuni cui l’allenatore ha dovuto fare fronte in questa prima parte di stagione. I vari Under, Perotti, Mkhitaryan hanno in diverse occasioni dato forfait costringendo il tecnico giallorosso ad adoperare cambi forzati e scelte di secondo piano. Una di queste ha un nome e un cognome: Javier Pastore. Il trequartista argentino non ha mai impressionato nella sua avventura giallorossa e potrebbe partire già nel prossimo calciomercato invernale. Il club capitolino, con la sua cessione, potrebbe però provare a portare in rosa un volto nuovo per la zona avanzata, un rinforzo utile per cambiare le sorti dei match anche a partita in corso.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, dubbi tra i terzini: rispunta Sidibe

Roma Orsolini, cessione in un solo caso

Uno come Riccardo Orsolini, insomma, non sarebbe affatto male per la piazza giallorossa. L’esterno del Bologna sta facendo un gran lavoro e potrebbe partire in un caso soltanto. Se la squadra emiliana, infatti, dovesse trovarsi in una posizione tranquilla di classifica a gennaio allora il possibile assalto della dirigenza potrebbe sortire l’effetto sperato. Se, al contrario, la squadra dovesse ritrovarsi a lottare per non retrocedere allora l’eventuale affare si farebbe piuttosto complicato.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

In ogni caso, con l’arrivo di Orsolini in squadra cambierebbero gli equilibri tattici di Fonseca nelle seconde linee. Il portoghese avrebbe un nuovo esterno a disposizione e potrebbe far tornare, all’occorrenza, Perotti in una posizione più centrale.

M.D.A.

Impostazioni privacy