Milan, serve esperienza: Maldini punta al ritorno di Thiago Silva?

Milan, Maldini e Boban hanno sottolineato la mancanza di esperienza in rosa: occasione Thiago Silva, il brasiliano può tornare in estate.

Thiago Silva (Getty Images)

Serve esperienza. Lo ha detto in maniera chiara Zvonimir Boban nel corso della presentazione di Stefano Pioli, che affronta una nuova avventura da subentrato. Un po’ di esperienza in più in casa Milan non farebbe male in un gruppo con così tanti giovani. Per questo il club rossonero potrebbe decidere di puntare su un grande ex.

Calciomercato Milan, Maldini la carta per convincere Thiago Silva

Il contratto di Thiago Silva con il Paris Saint-Germain scadrà alla fine di questa stagione. Il rinnovo con il club transalpino appare più lontano: il brasiliano inizierà la prossima stagione con 36 primavere sulle spalle e il Psg sembra intenzionato a puntare su profili più giovani. Per questo Thiago Silva, rimasto un idolo per i tifosi rossoneri, potrebbe essere l’elemento giusto per il Milan.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Vero il fatto delle 36 primavere sulle spalle, ma il difensore si è sempre detto legato ai colori rossoneri e la sua esperienza potrebbe rivelarsi fondamentale per far crescere i tanti giovani presenti in squadra, su tutti Romagnoli. Il suo acquisto andrebbe contro quella che è la strategia di Elliott, ma a giocare un ruolo fondamentale potrebbe essere Paolo Maldini, che conosce molto bene il centrale verdeoro. Potrebbe infatti essere il dirigente rossonero la carta giusta per convincere Silva a ritornare al Milan. Un colpo che permetterebbe anche al club di riavvicinarsi ai propri tifosi, che recentemente non hanno risparmiato critiche alla proprietà.

A.G.

Impostazioni privacy