Calciomercato Juventus, in cantiere altri colpi a ‘parametro zero’: il punto

E’ ben nota la bravura della Juventus in fatto di calciomercato, soprattutto se si parla di colpi a ‘parametro zero’: Rakitic, Eriksen e altri nel mirino

Eriksen Juventu: colpo a zero
Eriksen (Getty Images)

Confermato il primo posto in campionato contro il Bologna, per la Juventus non resta che concentrarsi unicamente sulla Champions League e sul Lokomotiv Mosca, prossimo avversario da affrontare nella competizione europea. Intanto però la dirigenza lavora, sotto le indicazioni dal punto di vista tattico di Maurizio Sarri, a nuovi possibili colpi per gennaio o per la prossima stagione. Nel mirino della squadra bianconera ci sono, ancora una volta, numerosi calciatori di grande calibro, molti dei quali potrebbero arrivare a parametro zero. Del resto la Vecchia Signora ha un forte ascendente sui calciatori in scadenza di contratto, essendo sempre riuscita a piazzare nomi grossi che hanno poi fatto la storia recente del club. Anche nella prossima sessione di mercato la tradizione dei grandi colpi a zero potrebbe proseguire.

LEGGI ANCHE —> Juventus, l’attacco di Sarri non decolla: il confronto con Allegri

Eriksen Juventus, nel mirino anche altri big a zero

Nel mirino dei bianconeri c’è sicuramente Christian Eriksen. Il trequartista del Tottenham si libererà dal club londinese a giugno. Entro tale termine, o a gennaio, la società piemontese potrebbe presentarsi alle porte degli inglesi con una piccola offerta di indennizzo per incentivarne la cessione prima della scadenza del contratto.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Dal Paris Saint Germain si starebbe invece valutando il colpo Thomas Meunier. Il belga piace da tempo, ma ci sarà forte concorrenza al termine del suo legame con i francesi. Nella zona mediana del campo c’è Ivan Rakitic in lista. Il Barcellona lo ha praticamente scaricato ma anche l’Inter starebbe pensando al croato per rinforzarsi. L’alternativa al ‘blaugrana’ è Nemanja Matic. Il centrocampista dello United, come gli altri, andrà in scadenza nel giugno prossimo e potrebbe accettare di buon grado un trasferimento alla Juventus.

M.D.A.

Impostazioni privacy