Calciomercato Inter, pioggia di milioni in estate: pronto il colpo sulla fascia

Potrebbe incassare una notevole cifra dal calciomercato in uscita l’Inter, che potrebbe reinvestire puntando sui top player messi nel mirino

Calciomercato Inter
Conte (Getty Images)

La prossima potrebbe essere un’estate molto calda per l’Inter. La squadra nerazzurra sta vivendo un’annata di grande livello nonostante il recente sorpasso della Juventus in campionato. Ulteriori risposte sul percorso svolto e sul lavoro fatto verranno date dal match contro il Borussia Dortmund di San Siro. Al di là di quello che dirà, però, la stagione attuale una volta giunta al termine, per Antonio Conte ci sono in vista buone notizie dal calciomercato. Tra i calciatori in uscita come Icardi, Joao Mario e Gabigol potrebbe infatti arrivare una cascata di milioni. Lo ha fatto notare la Gazzetta dello Sport. Ecco, dunque, che con i circa 110 milioni di euro in entrata (70 per l’argentino, 18 per il portoghese e 22 per il brasiliano) si potrebbe andare ad investire sui top player inseriti nella lista di Marotta.

LEGGI ANCHE —> Roma, la maledizione infortuni continua: il punto e le date dei rientri

Calciomercato Inter, Chiesa e Tonali nel mirino

Tra i calciatori più ambiti c’è sicuramente, per la fascia, Federico Chiesa. Il talento cristallino del giovane esterno viola è fuori discussione: è lui il volto del futuro del calcio italiano. Il calciatore piace anche a tantissimi altri club di primissima fascia, come la Juventus in Italia, ma con uno sforzo economico, possibile grazie alle cessioni dei tre esuberi di lusso, la squadra di Conte potrebbe agguantare il colpo con un’offerta tra i 70 e gli 80 milioni.

Per tutte le notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Altro grande obiettivo per il futuro è Sandro Tonali, le cui valutazioni di mercato potrebbero subire una gigantesca impennata al termine dell’attuale stagione. Il centrocampista sta giocando su alti livelli confermando quanto già fatto vedere in Serie B e le grandi squadre sono già ai suoi piedi. Anche in questo caso l’Inter potrebbe fiondarsi in estate con una maxi proposta al Brescia.

M.D.A.

Impostazioni privacy