Calciomercato Roma, col Gladbach quanti osservati speciali

Stasera la Roma affronterà il Borussia Moenchengladbach di Marco Rose: tra i tedeschi diversi giocatori potrebbero tornare d’attualità sul calciomercato della Serie A

Gianluca Petrachi Roma Borussia Moenchengladbach
Gianluca Petrachi (Getty Images)

La Roma si prepara ad affrontare il Borussia Moenchengladbach in una sfida che può regalare tre punti pesanti in ottica qualificazione. I sedicesimi di Europa League sono già obiettivo alla portata dei giallorossi, i tedeschi dovranno invece necessariamente vincere per sperare ancora. Fonseca schiererà una squadra in parte rimaneggiata per le tante assenze. Per Petrachi stasera può essere l’occasione di osservare i calciatori interessanti  disposizione di Marco Rose.

Leggi anche —–> Calciomercato Roma, piace l’attaccante dell’Amiens Serhou Guirassy

Calciomercato Roma, occhi al Borussia Moenchengladbach: da Elvedi a Lainer e Zakaria

Gianluca Petrachi sta già sondando il calciomercato europeo alla ricerca di possibili rinforzi per il prossimo anno. La Roma ha diverse situazioni in ballo, soprattutto legate a prestiti secchi che non saranno rinnovati. Come quelli in difesa, Zappacosta e Smalling in particolare. Entrambi saluteranno i giallorossi in estate (il terzino di Sora può tornare al Chelsea a gennaio). Il ds della Roma può sfruttare la partita di stasera contro il Borussia Moenchengladbach per osservare da vicino diversi calciatori interessanti di una squadra prima in Bundesliga. In difesa c’è lo svizzero Nico Elvedi, che è in scadenza 2021 e può essere una chance importante. A destra c’è invece Stefan Lainer, nome conosciuto in Serie A per essere stato trattato a lungo dal Napoli prima dell’arrivo di Malcuit, oltre all’interesse forte anche della Lazio.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Senza contare il capitano Ginter, stella della difesa attualmente infortunata. A centrocampo i tedeschi possono contare su esperienza e talento: da una parte Denis Zakaria, che sta diventando sempre più importante nelle gerarchie di Rose e infatti ci vorrà una cifra elevata per strapparlo al Gladbach. Meno costoso sicuramente un veterano come Christoph Kramer, classe ’91 campione del mondo nel 2014 e in scadenza 2021. Sotto osservazione anche un altro talento come Florian Neuhaus, classe ’97. In avanti il nome di grido è senza dubbio quello di Alassane Plea, che però staserà non sarà disponibile. L’attacco sarà sulle spalle di Marcus Thuram, figlio di Lilian, giocatore molto interessante, classe ’97 al pari di un altro talento molto precoce come Breel Embolo. La Roma osserva, ma anche le altre big come Juventus, Inter e Napoli – che hanno archiviato con una vittoria la tre giorni di Champions – coglieranno l’occasione per prendere appunti.

F.I.

Impostazioni privacy