Calciomercato Inter, due ‘Diavoli Rossi’ in attacco: la strategia per gennaio

L’Inter può piazzare un altro colpo in attacco per gennaio, componendo una coppia tutta belga

Batshuayi Inter Chelsea
Batshuayi (Getty Images)

L’Inter si rialza in Champions League, sale a 4 punti e torna prepotentemente in corsa per gli ottavi di finale. Per Antonio Conte sono arrivate tante buone notizie, soprattutto dall’attacco con Candreva e Lautaro Martinez particolarmente in palla. L’argentino si sta rivelando sempre più bomber, con Lukaku che sta comunque garantendo delle ottime prestazioni. L’infortunio di Sanchez, però, ha acceso l’allarme in casa nerazzurra sul reparto avanzato.

Leggi anche —-> Inter, Lautaro in stato di grazia: el toro attira su di se gli occhi delle big europee

Calciomercato Inter, un altro belga oltre a Lukaku: idea Batshuayi

La stagione dell’Inter si prepara a essere molto lunga, con la qualificazione agli ottavi di Champions League che è tornata decisamente alla portata. La società nerazzurra smentisce possibili interventi sul calciomercato di gennaio, ma difficilmente Lukaku potrà giocare tutte le partite e Sanchez – quando rientrerà – è un calciatore completamente diverso. L’Inter si sta appoggiando molto alle prime punte e potrebbe aver bisogno di uomo con caratteristiche simili. Sebastiano Esposito ha stupito per personalità, ma non può essere preso in considerazione come terza (o addirittura seconda) punta. A 17 anni il rischio è quello di bruciarlo. Per questo Marotta può sondare il mercato europeo alla ricerca di rinforzi. L’ultima suggestione è quella di creare una coppia tutta belga: si tratta di Michy Batshuayi.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

L’attaccante del Chelsea è andato in gol nelle ultime due gare giocate dai ‘Blues’, ma entrambe da subentrato. Il classe ’93 è compagno di nazionale di Lukaku, ma in questo inizio di stagione Lampard lo sta utilizzando davvero col contagocce, non concedendogli neanche una partita da titolare tra campionato e Champions, riservandogli solo scampoli di partita. Batshuayi è uno degli scontenti di casa Chelsea, che nonostante il blocco di mercato potrebbe anche decidere di cederlo a gennaio. L’ex Marsiglia, accostato a più riprese alla Roma, potrebbe muoversi per una cifra non eccessiva (meno di 20 milioni), vista anche la scadenza del contratto nel 2021. anche se l’Inter punterebbe a un prestito. La presenza di Lukaku può essere decisiva per un’eventuale trattativa. Per Conte sarebbe un innesto comunque di valore, che a dispetto del minutaggio ridotto negli ultimi anni ha una media gol davvero alta.

F.I.

Impostazioni privacy