Calciomercato Milan, si guarda in casa Real Madrid: obiettivo per l’attacco

Per l’attacco del Milan Brahim Diaz farebbe probabilmente al caso giusto: l’attaccante del Real Madrid non ha mai trovato lo giusto spazio in Liga

Milan Brahim Diaz
Brahim Diaz (Getty Images)

Il Milan cerca la rinascita in una stagione che, almeno per il momento, si è rivelata un totale fallimento. La squadra rossonera ha deciso d puntare tutto su Stefano Pioli, allenatore dal quale ci si aspetta un radicale cambio di tendenza rispetto alle prime uscite stagionali. La prima partita con il Lecce ha ancora il sapore della beffa, ma la sensazione è che presto le cose cambieranno. Intanto la dirigenza proverà a facilitare il compito del nuovo allenatore rossonero lavorando al calciomercato, laddove diversi obiettivi nel mirino potrebbero fare comodo per le nuove impostazioni tattiche della squadra. Uno dei ruoli da rinforzare è l’attacco. Si cercano uomini sugli esterni, ed il profilo giusto potrebbe provenire dalla Liga. Nel Real Madrid milita infatti il giovane talento spagnolo Brahim Diaz.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, tutti pazzi per Haaland. In estate si scatenerà l’asta

Milan Brahim Diaz, colpo per il futuro

Si tratta di un classe 1999 (20 anni appena), proveniente dal Manchester City ed acquistato dai ‘blancos’ nel gennaio del 2019. Durante la sua esperienza con i ‘merengues’, però, il talentuoso calciatore non ha mai trovato la giusta considerazione da parte del tecnico Zidane e potrebbe pertanto essere disponibile a lasciare il club per tentare fortuna altrove.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Il suo ruolo naturale è quello dell’ala, destra o sinistra. Brahim Diaz può giocare anche da trequartista, da punta e, se occorre, anche da centrocampista centrale. Insomma, il ventenne madrileno è un calciatore duttile e talentuoso e destinato a calcare grandi palcoscenici: il suo valore di mercato è già piuttosto alto – circa 17 milioni – ed il Milan potrebbe approfittarne per portarlo in rosa prima della sua completa crescita, assicurandosi un colpo per il presente e per il futuro del club.

M.D.A.

Impostazioni privacy