Calciomercato Roma, obiettivo dall’Atletico Madrid: ecco il terzino

La Roma potrebbe valutare il colpo grosso dalla Liga per il prossimo giugno: nel mirino il terzino colombiano Santiago Arias dell’Atletico Madrid?

Roma Arias
Santiago Arias (Getty Images)

Quella che sta vivendo la Roma di Paulo Fonseca è una situazione al limite dell’immaginabile. La squadra capitolina è quasi dimezzata dagli infortuni, soprattutto nel reparto di centrocampo, laddove in estate erano arrivati acquisti importanti come Diawara dal Napoli e Mhkitaryan dall’Arsenal. Il tecnico portoghese dovrà però ricorrere all’inventiva per sopperire alle numerosissime mancanze in squadra provando nuovi ruoli a determinati calciatori. La stagione in corso, in ogni caso, sarà di transizione per i giallorossi, che attendono risposte entro la fine della stagione per capire il potenziale futuro del club. Se le cose dovessero andare per il verso giusto e la Roma dovesse tornare a competere le le alte posizioni in classifica, allora un colpo che farebbe al caso gusto potrebbe arrivare nel calciomercato estivo.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, si guarda in casa Real Madrid: obiettivo per l’attacco

Roma Arias, poco spazio nell’Atletico

Per la società di Pallotta potrebbe capitare una buona occasione dall’Atletico Madrid. In rosa qualche terzino destro è di troppo, come Santon, che potrebbe fare spazio ad un nuovo innesto di grande livello che possa giocarsi il posto con Florenzi. Dai ‘colchoneros’ potrebbe interessare Santiago Arias, terzino colombiano classe 1992 molto vicino, in passato, al Napoli.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Il calciatore non sta trovando spazio negli schemi di Simeone, che non sembra avere troppe simpatie nei suoi confronti. Nell’attuale stagione, per l’ex PSV sono arrivate soltanto due presenze in campionato ed una in Champions League. Il calciatore si aspettava sicuramente un diverso andazzo in Spagna, ma potrebbe rilanciarsi nel campionato italiano se la Roma dovesse presentare un’offerta congrua alla valutazione economica fatta dall’Atletico nei suoi confronti.

M.D.A.

Impostazioni privacy