Home Mercato Fiorentina Calciomercato Juventus, carta Rugani per arrivare a Chiesa

Calciomercato Juventus, carta Rugani per arrivare a Chiesa

CONDIVIDI

La Juventus continua a pensare a Federico Chiesa, la carta giusta per abbassare le richieste della Fiorentina potrebbe essere Daniele Rugani.

Daniele Rugani (Getty Images)

Che la Juventus sia sempre vigile e attenta sui migliori prospetti del calcio italiano è assodato. Che Federico Chiesa rientri in questa categoria è altrettanto palese. Per questo motivo il club bianconero continua a seguire e monitorare con grande interesse il talentuoso esterno offensivo della Fiorentina. Pedina imprescindibile nello scacchiere di Montella, Chiesa è forse l’uomo su cui Rocco Commisso punta di più per risollevare la squadra viola.

Calciomercato Juventus, Rugani verso Firenze?

La Juventus però punta con decisione al giocatore classe 1997 e potrebbe provare a convincere la società viola inserendo delle parziali contropartite oppure cedendo esuberi per assicurarsi una prelazione. In questo caso uno dei nomi che più potrebbero fare al caso dei bianconeri è Daniele Rugani. Il difensore toscano non ha ancora trovato spazio nello scacchiere di Sarri.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il giocatore è stato in passato cercato soprattutto dalla Roma, ma attenzione anche alle ipotesi estere, in particolare la Premier League, con l’Arsenal particolarmente interessato. Rugani, complice anche un Europeo che si avvicina, ha indiscutibilmente bisogno di giocare e trovare spazio, anche per cercare di convincere Mancini. Per lui la Fiorentina potrebbe dunque essere il posto giusto dove rilanciarsi, già da gennaio, anche se convincere Commisso per avere una prelazione su Chiesa o ancor più chiedendo di inserirlo nella trattativa, non sarà certamente facile.

A.G.