Calciomercato Inter e Milan, colpo dal Dortmund: trequartista nel mirino

Inter e Milan potrebbero sfidarsi a distanza per un obiettivo comune. Dal calciomercato Gotze potrebbe essere il grande nome per il futuro

Calciomercato Gotze
Mario Gotze (Getty Images)

Campionato disputato in maniera nettamente diversa per Inter e Milan, ma obiettivi di calciomercato che spesso si intrecciano. I nerazzurri con Antonio Conte hanno cambiato marcia rispetto al passato recente ed ora sono l’unica squadra che pare possa impensierire la Juventus per lo scudetto. Il Milan, con Giampaolo prime e con Pioli poi, il cambio di marcia lo sta ancora aspettando e sta vivendo un campionato mediocre. I rossoneri sperano di tornare a brillare il prima possibile e per questo starebbero cercando grandi nomi dal mercato per crescere in fatto di qualità. I cugini della Curva Nord, dal proprio canto, vogliono imporsi in Italia dominando anche gli acerrimi nemici bianconeri. Un grande profilo che entrambe lo società potrebbero valutare è quello di Mario Gotze.

LEGGI ANCHE —> Roma-Napoli: occasione giallorossa contro il riscatto partenopeo

Calciomercato Gotze, contratto in scadenza

Il ventisettenne è un grande talento del calcio tedesco, dotato di grandi qualità in fase offensiva. E’ un trequartista puro, che all’occorrenza può spostarsi anche più avanti o più dietro. A rendere favorevoli le condizioni per un suo eventuale approdo in una delle due milanesi è il suo stato contrattuale all’interno del Borussia Dormund.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Il calciatore sarà svincolato dal club a partire dal prossimo giugno, periodo nel quale ci sarà l’assalto di tutte le big d’Europa per prelevarlo a titolo gratuito. Anche Inter e Milan potrebbero ragionare in quest’ottica, o decidere di anticipare i tempi presentando un’offerta di valore relativamente basso e sperare nella buona riuscita dell’affare. Il campionato italiano sarebbe un palcoscenico nuovo per Gotze, le cui qualità però sono una garanzia di successo.

M.D.A.

Impostazioni privacy