Calciomercato Roma, Pastore rinato con Fonseca: futuro più giallorosso

Il futuro di Javier Pastore è sempre più giallorosso. Il giocatore argentino ha disputato una gara di altissimo livello: a gennaio arriverà la riconferma

Pastore
(Getty Images)

Javier Pastore ha conquistato nuovamente la Roma. Il talentuoso giocatore argentino ha sfornato un’altra prestazione di altissimo livello contro il Napoli. E lo stesso giallorosso ha svelato nel post-partita la sua voglia: “Fonseca mi ha dato fiducia, gestisce bene i miei allenamenti e ora sto bene”. Poi ha aggiunto: “Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. Siamo la Roma, speriamo di poter continuare in questo modo. Giocare la sesta consecutiva? Sarà l’allenatore a scegliere”. Pastore è diventato così l’arma in più della Roma, soprattutto dopo gli infortuni di Diawara, Cristante e Lorenzo Pellegrini. A centrocampo Fonseca gli ha dato fiducia con la rosa decimata e così è arrivato il suo minutaggio è aumentato con sette presenze collezionate in Serie A e tre in Europa League. A gennaio ci sarà la riconferma per l’ex PSG, che si è messo in luce proprio nel momento del bisogno.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, la voglia di riscatto di Pastore

Lo stesso Pastore, poi, ha analizzato anche il suo anno precedente, tormentato dai numerosi infortuni: “L’anno scorso è stato molto difficile, non solo fisicamente. Non mi sentivo così importante in questa squadra come avevo previsto al mio arrivo”. Poi ha aggiunto: “Ho perso fiducia in me stesso e anche i miei compagni sentivano che l’avevano persa, normale che accada dopo che non giochi tanto tempo. In estate ho lavorato molto di più personalmente, ho la fortuna di avere la mia famiglia e le persone giuste che mi aiutano, sono uscito da quel periodo brutto”. Fonseca se lo tiene stretto: qualità ed ora anche tanta qualità per Pastore. Il discorso per il suo futuro è rimandato al prossimo giugno.

 

S.I.

Impostazioni privacy