Calciomercato Inter e Roma, scambio tra scontenti

In questo inizio di stagione Inter e Roma stanno ingranando per risultati e prestazioni: qualcuno, però, è rimasto in panchina e ora rischia nel prossimo calciomercato

Vecino Inter Florenzi Roma
Vecino (Getty Images)

L’Inter continua a vincere, nonostante l’inciampo contro il Parma. La squadra di Conte ieri ha mostrato soprattutto grande carattere, rimontando il gol di Soriano e riprendendosi – anche se provvisoriamente – la vetta sulla Juventus. I nerazzurri stanno riscoprendo anche un giocatore come Roberto Gagliardini, reduce da un’annata decisamente negativa. Anche Barella sta entrando bene nei meccanismi di squadra e a farne le spese è stato Matias Vecino. L’uruguaiano, rientrato dopo un piccolo infortunio, è scivolato nelle gerarchie di questa Inter e ora  – con il ritorno di Sensi – rischia davvero di vedere poco il campo. Un destino simile sta toccando anche ad Alessandro Florenzi nella Roma.

Leggi anche —-> Calciomercato Inter e Milan, colpo dal Dortmund: trequartista nel mirino

Calciomercato Inter e Roma, scambio tra scontenti: Vecino e Florenzi in bilico

Matias Vecino sta vivendo un momento complicato all’Inter. Conte lo ha fatto entrare ieri contro il Bologna negli ultimi minuti, ma l’uruguaiano è scivolato nelle gerarchie, dietro anche a Gagliardini. L’ex Fiorentina vuole giocare, per questo una cessione già a gennaio – con i nerazzurri che si stanno muovendo molto per cercare rinforzi a centrocampo – non è da escludere. Allo stesso modo Alessandro Florenzi con la Roma, ieri arrivato alla quarta esclusione di fila dai titolari. Nonostante l’infortunio di Zappacosta, il titolare sulla destra ora è Spinazzola. Per il capitano giallorosso sono tempi difficili, con Fonseca che sembra vederlo più da esterno offensivo. Ma anche in quel ruolo Kluivert, Under e Zaniolo sono davanti e a breve rientrerà anche Mkhitaryan.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Florenzi è chiuso, il rapporto con la tifoseria è sempre tiepido e anche per lui sono tornate a suonare le sirene della cessione. In questo senso Roma e Inter potrebbero venirsi incontro, dando vita a uno scambio che avrebbe del clamoroso. L’asse tra Milano e la capitale si scalderebbe con Vecino a Trigoria e Florenzi da Conte. L’ex ct abbraccerebbe volentieri il giocatore di Vitinia, nell’ultimo anno molto spesso finito in orbita nerazzurra. La presenza dell’allenatore salentino sarebbe pesante nell’eventuale trattativa. In ogni caso il club giallorosso non è convinto di cedere il jolly classe ’91 già a gennaio, nonostante il suo evidente momento no. Vecino, invece, potrebbe spingere per un addio e la soluzione Roma sarebbe ideale per entrambe le parti. In ogni caso può essere un’operazione buona anche per la prossima estate.

F.I.

 

Impostazioni privacy