Calciomercato Napoli, Ancelotti sotto processo: la possibile alternativa

L’allenatore del Napoli Ancelotti sta deludendo le aspettative con risultati che non fanno ben sperare. C’è l’ombra di un nuovo allenatore sulla panchina azzurra

Napoli Ancelotti
Carlo Ancelotti (Getty Images)

Tre pareggi, una vittoria ed una sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato, ed il Napoli di Carlo Ancelotti è incredibilmente al settimo posto della classifica di Serie A. Nessuno avrebbe potuto pronosticare un risultato tanto deludente dopo 11 giornate del torneo per la squadra azzurra, che in estate era considerata insieme all’Inter la rivale scudetto della Juventus anche grazie ad una grande sessione di calciomercato. Adesso il club di Aurelio De Laurentiis è sotto a quadre come Atalanta, Cagliari, Roma e Lazio, oltre naturalmente a bianconeri e nerazzurri che distano, rispettivamente, 11 punti e 10. Una distanza che ora come ora appare incolmabile e che, di questo passo, sembra destinata ad aumentare. L’ex tecnico di Real Madrid e Milan comincia a guardarsi intorno, preoccupato di quello che potrebbe essere il suo futuro legato alla panchina napoletana.

LEGGI ANCHE —> Roma, Smalling muro giallorosso: l’importanza del riscatto del difensore inglese

Napoli Ancelotti, addio ancora lontano ma Spalletti scalpita

Su Ancelotti potrebbe infatti esserci l’ombra di Luciano Spalletti. Il tecnico, reduce dall’ultima esperienza all’Inter nella scorsa stagione, potrebbe prendere le redini del club partenopeo nel caso in cui dovessero arrivare altre batoste da parte dell’attuale gestione. L’ex Roma e Zenit è fermo dall’estate ma potrebbe tornare in auge approfittando proprio del caos nato nel Napoli dopo le recenti deludenti uscite stagionali.

Per tutte le notizie importanti della giornata CLICCA QUI!

Spalletti sarebbe l’uomo giusto per ripartire alla grande e rilanciarsi in campionato: l’esperienza è quella giusta e di trofei in carriera ne conta diversi con lo Zenit. Ancora lontana l’potesi di un addio sulla panchina del Napoli da parte di Ancelotti, ma intanto l’allenatore svincolato scalpita per farsi trovare pronto per ogni evenienza.

M.D.A.

Impostazioni privacy