Roma, Smalling muro giallorosso: l’importanza del riscatto del difensore inglese

roma smalling
Smalling (Getty Images)

La difesa della Roma ha trovato la sua colonna portante in Chris Smalling: il riscatto del difensore inglese può essere fondamentale in chiave futura

Nella nuova Roma targata Fonseca sono molti gli aspetti cambiati rispetto allo scorso anno, sopratutto la sicurezza difensiva. I nuovi arrivati Mancini e Smalling, anche se il primo è stato riadattato mediano vista l’emergenza infortuni, stanno garantendo alla squadra giallorossa una sicurezza difensiva che mancava da tempo. In particolare Chris Smalling sta mettendo in campo prestazioni da vero difensore di caratura internazionale. Sul difensore inglese avrebbero messo gli occhi molti club, anche italiani, ma il club capitolino adesso punta a riscattarlo in anticipo.

Per tutte le notizie importanti della giornata CLICCA QUI!

Roma, si punta al riscatto anticipato di Smalling: le richieste dello United non sono impossibili

Senza dubbio tra i più positivi della prima parte di stagione della Roma non possiamo non includere Chris Smalling. Il difensore inglese arrivato in prestito dal Manchester United ha portato in giallorosso un’importante solidità difensiva, insieme alla pericolosità in area avversaria sui calci piazzati. Il salvataggio sulla linea di sabato contro il Napoli ed il gol ad Udine ne sono la testimonianza. La priorità della squadra capitolina al momento è cercare di riscattarlo già a gennaio, anticipando così le tante squadre che hanno messo gli occhi su di lui. La Roma al momento avrebbe messo sul piatto 10 milioni, ma a Manchester ne chiedono almeno altri cinque per accettare. Il club giallorosso spingerà sicuramente per la buona riuscita dell’affare, anche perchè visti i 29 anni del difensore la Roma avrebbe una sicurezza nel reparto difensivo per qualche anno, senza dover intervenire sul mercato.

M.D.

Impostazioni privacy