Calciomercato Roma, l’erede di Dzeko può arrivare dalla Serie A

La Roma cerca sul panorama italiano, e non solo, il partner ed erede ideale di Dzeko: il nome giusto può arrivare ancora dalla Serie A

Christian Kouame Genoa Roma
Christian Kouame (Getty Images)

La Roma è in un momento di forma strepitoso, soprattutto a livello mentale. La squadra di Fonseca ha centrato ieri la terza vittoria consecutiva, mandando a casa senza punti anche il Napoli. Grazie al ko dell’Atalanta, i giallorossi si confermano al terzo posto in classifica: un risultato quasi insperato fino a qualche settimana fa, soprattutto considerando la grande emergenza infortuni. Edin Dzeko è uno dei trascinatori, ora anche con la fascia di capitano viste le continue esclusioni tecniche di Florenzi.

Leggi anche —-> Calciomercato Inter e Roma, scambio tra scontenti

Calciomercato Roma, erede Dzeko: piace Kouame del Genoa

Edin Dzeko sta vivendo quasi una seconda giovinezza con la Roma, ma il club giallorosso in estate dovrà comunque tornare sul calciomercato. Il bosniaco avrà 34 anni, Kalinic tornerà all’Atletico Madrid e Petrachi è chiamato a chiudere la questione attacco con un giocatore in grado di far rifiatare il numero 9 dando garanzie di rendimento e in grado soprattutto di raccoglierne l’eredità al momento giusto. E i capitolini potrebbero pescare in Serie A, più precisamente dal Genoa. Si tratta di Christian Kouame, che a Fonseca ha già fatto male segnango il gol del pareggio rossoblù all’Olimpico alla prima giornata. Il giovane ivoriano, dopo aver mostrato parte del suo talento lo scorso anno, sta crescendo in ogni partita trovando anche più di qualche gol.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Dopo 11 partite il classe ’97 è già a quota 5 reti con 3 assist, è in piena fase di maturazione e può solo fare meglio. Contro il Brescia ha segnato addirittura in mezza rovesciata, sono i suoi colpi. Ora è più continuo, non solo veloce in campo aperto. La Roma lo osserva, acquistare un calciatore che già ha preso le misure alla Serie A ed è arrivato a un punto importante del suo processo di crescita sarebbe un vantaggio. Preziosi è un osso duro, ma non durissimo: il Genoa è squadra che cede i suoi talenti e poi investe nuovamente. I giallorossi continueranno a seguire molto da vicino l’evoluzione di Kouame, pronti a sferrare un assalto la prossima estate.

F.I.

Impostazioni privacy