Calciomercato Inter, osservato speciale a Dortmund: Gotze nel mirino

La partita di questa sera tra Borussia Dortmund e Inter potrebbe essere il primo approccio dei nerazzurri pr Mario Gotze, in scadenza a giugno. Le ultime

Calciomercato Gotze
Mario Gotze (Getty Images)

Borussia DortmundInter, in programma questa sera alle ore 21, non sarà solamente una sfida chiave nel girone F di Champions League. L’incrocio tra le due formazioni, infatti, potrebbe rappresentare il primo approccio della società nerazzurra per Mario Gotze. Il fantasista tedesco classe 1992 non ha disputato la partita di andata ma questa sera dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Ma oltre a un avversario da temere, per Conte potrebbe essere il primo incontro con il prossimo obiettivo del calciomercato estivo. Il nativo di Memmingen è infatti in scadenza di contratto a giugno e l’Inter è una delle piste più accreditate in caso di mancato rinnovo con il club tedesco.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, possibile derby con il Milan per Gotze: le ultime

Difficilmente Gotze vestirà la maglia giallonera anche nella prossima stagione e il club di Zhang potrebbe farsi sotto. L’occasione è di quelle ghiotte: il tedesco è ancora relativamente giovane (ha compiuto 27 anni a giugno) e può ancora esprimersi ad alti livelli. Preso a zero potrebbe essere un grande affare, ma l’incognita numero uno resta la tenuta fisica: numerosi infortuni hanno infatti rallentato l’ascesa di una carriera iniziata sotto le più rosee aspettative, tanto che ora l’eroe della finale Mondiale tra Germania e Argentina nel 2014 è ai margini nelle gerarchie di Favre.

Leggi anche —-> Inter, colpo a centrocampo: l’obiettivo per gennaio

A fare compagnia ai nerazzurri nella corsa al tedesco potrebbe esserci anche il Milan, che potrebbe aver individuato nell’ex Bayern Monaco il profilo giusto per aggiungere esperienza, classe e carattere a una rosa che ne ha disperato bisogno. I rossoneri restano alla finestra, mentre la dirigenza dell’Inter potrebbe già intavolare un discorso magari a partire dalla trasferta di Dortmund di questi giorni. Ma prima di trattarlo, Conte deve temerlo: Gotze stasera sarà un rivale da tenere d’occhio e da neutralizzare. Per un’eventuale trattativa ci sarà tempo.

F.S.

Impostazioni privacy