Calciomercato Juventus, mani su Eriksen e il nuovo Pogba?

La Juventus guarda già oltre il calciomercato di gennaio studiando un doppio colpo a parametro zero dalla Premier League, vale a dire Christian Eriksen e Tahith Chong

Calciomercato Juventus Eriksen Chong
Tahith Chong (Getty Images)

Che Christian Eriksen sia nel mirino della Juventus è ormai noto da tempo. Si parla addirittura di un possibile arrivo del danese già a gennaio. Uno scenario sarebbe sì non da escludere, ma decisamente difficile da realizzare. Sarebbe infatti complesso poi per il Tottenham riuscire a rimpiazzare uno degli elementi migliori della rosa a disposizione del tecnico degli Spurs, Mauricio Pochettino. Molto più facile da realizzare invece nel corso dell’estate. Il classe 1992 infatti sembra essere intenzionato non rinnovare il proprio contratto e dunque dire addio al club londinese a parametro zero. E questo tipo di pista non sarebbe l’unica al vaglio dei dirigenti della Juve.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter e Juventus, caso Bale-nazionale: l’annuncio di Zidane

Calciomercato Juventus, i bianconeri sognano anche il colpaccio Chong a zero

Un’altra analoga a Eriksen, ma per un giocatore in prospettiva sarebbe quella che porterebbe la Juventus a Tahith Chong. Si tratta di un centrocampista 19enne olandese di proprietà del Manchester United.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Stiamo parlando di un grande talento, tanto che gli addetti ai lavori lo considerano uno dei migliori giovani talenti europei paragonandolo ad addirittura Paul Pogba. Anche in questo caso di tratterebbe di un arrivo a parametro zero che garantirebbe ai bianconeri un giocatore molto duttile. Il calciatore dei Red Devils può essere infatti utilizzato sia come esterno offensivo sulla fascia sinistra che come mediano.

L.M.P.

Impostazioni privacy