Calciomercato Milan, doppio derby di mercato con l’Inter per due centrocampisti

A gennaio potrebbe profilarsi un doppio derby di mercato tra Milan ed Inter per due centrocampisti, vale a dire Ivan Rakitic e Nemanja Matic

Calciomercato Milan Inter Rakitic Matic
Ivan Rakitic (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset‘, il Milan si sarebbe inserito su un giocatore da tempo accostato all’Inter. Si tratterebbe di Ivan Rakitic, un centrocampista ormai ai margini della squadra allenata da Ernesto Valverde. Anche i vertici del Barcellona sarebbero ben disposti a dire addio al calciatore nella prossima finestra di calciomercato a gennaio. L’obiettivo più complicato sarebbe quello di convincere il croato a scegliere i rossoneri piuttosto che i nerazzurri. In questo senso si sarebbe attivato Zvonimir Boban, dirigente del Milan nonché ex storico giocatore connazionale di Rakitic. Il club rossonero spererebbe dunque di vincere questo derby di mercato.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, addio Bonaventura: suggestione in Serie A

Calciomercato Milan, Matic piano B di Inter e rossoneri a Rakitic

In alternativa potrebbe accendersi un’altra sfida tra le due formazioni meneghine sempre per un centrocampista. Il nome in comune nel mirino sarebbe Nemanja Matic. Anche questo calciatore non sembra essere al centro della propria compagine.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Milan e Inter CLICCA QUI!

Così, in virtù anche del suo contratto in scadenza, il Manchester United potrebbe dire sì alla cessione del proprio capitano, il quale sarebbe ben disposto ad accettare il trasferimento all’ombra della Madonnina alla corte di Stefano Pioli o Antonio Conte.

L.M.P.

Impostazioni privacy