Calciomercato Juventus, clamoroso: che sgarbo al Napoli!

La Juventus potrebbe inserirsi nella corsa per un super colpo a gennaio dal Napoli, sfruttando il momento di caos tra i giocatori e De Laurentiis

Paratici Nedved Agnelli Juventus Mertens
Paratici, Nedved e Agnelli (Getty Images)

Il Napoli vive senza dubbio il momento più complicato degli ultimi anni. Forse il peggiore dell’era De Laurentiis: la squadra è una polveriera, già esplosa nel postpartita del match contro il Salisburgo. L’ammutinamento dei giocatori nei confronti della società sul ritiro ha creato una frattura che sembra ormai insanabile. E questo avrà inevitabilmente ripercussioni anche sul calciomercato, soprattutto considerando le diverse situazioni in bilico.

Leggi anche —-> Calciomercato Juventus, che rimpianto della dirigenza: ora è un top alla Roma

Calciomercato Juventus, che sgarbo al Napoli: occhi su Mertens, ma quanta concorrenza

Il Napoli continua a rischiare la grande fuga a gennaio. Diversi giocatori sono in rotta con il club e – con il contratto in scadenza nel 2020 – l’addio sembra ipotesi sempre più concreta. Soprattutto a preoccupare è la situazione legata a Dries Mertens, fresco di abbattimento del record di gol di Maradona con la maglia azzurra. Nonostante i rapporti non proprio idilliaci con la società, la sua intenzione era comunque quella di rinnovare. Poi i fatti di Napoli-Salisburgo lo hanno portato a capire le grandi difficoltà nel prolungamento.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Negli ultimi giorni il suo legale di riferimento ha ricevuto parecchie telefonate, con la prospettiva di un trasferimento a gennaio. Tra queste anche Roma e Inter si sono fatte sentire per il belga, ma non solo. Come riporta ‘Il Mattino’, infatti, anche la Juventus avrebbe preso informazioni su Mertens. Gli uomini di calciomercato bianconeri hanno fatto un sondaggio, per un’operazione che avrebbe del clamoroso e i tifosi del Napoli vedono l’incubo di un nuovo grande tradimento dopo quello di Higuain e Sarri. Per l’attaccante classe ’86 sono arrivate anche le chiamate di alcuni club inglesi: Arsenal e Tottenham, che hanno preso informazioni in modo insistente.

F.I.

Impostazioni privacy