Calciomercato Juventus, che rimpianto della dirigenza: ora è un top alla Roma

La Roma si coccola uno dei suoi grandi acquisti estivi, che diventa quindi un grande rimpianto per la Juventus

Mancini Dzeko Roma Juventus
Mancini e Dzeko (Getty Images)

La Roma continua a macinare gioco e risultati. La squadra di Paulo Fonseca è salita addirittura al terzo posto grazie alla serie di tre vittorie consecutive. Milan, Udinese e Napoli messe in riga grazie a tante grande prestazioni e alcuni giocatori particolarmente ispirati. Tra questi Smalling, Veretout, Pastore, Zaniolo e Mancini. Soprattutto il classe ’96 sta stupendo per l’intelligenza e la qualità con cui sta ricoprendo il ruolo di centrocampista centrale.

Leggi anche —-> Calciomercato Juventus, caccia al vice Higuain: idea dal Portogallo

Calciomercato Juventus, rimpianto Gianluca Mancini: il retroscena

La Roma si coccola Gianluca Mancini, arrivato per fare il titolare in difesa e ora pilastro del centrocampo dopo l’emergenza infortuni. Il classe ’96 ha sfoderato una grande prestazione dopo l’altra nel suo ruolo d’origine, ma che però poi ha messo da parte per fare il centrale. L’ex Atalanta sta crescendo a vista d’occhio e in casa Juventus c’è qualcuno che si mangia le mani. I bianconeri, infatti, prima che Mancini firmasse per la Roma, avevano puntato con decisione su di lui.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Qualcuno, però, all’interno della dirigenza non era pienamente convinto della bontà di questa operazione. Anche perché l’Atalanta chiedeva una cifra molto alta. La Juventus, dunque, ha mollato la pista non volendo rischiare un altro ‘caso Caldara‘. Anche lui acquistato dai bergamaschi dopo una grande stagione, con tanti gol all’attivo (proprio come Mancini), e poi finito nel dimenticatoio. E utilizzato come pedina di scambio nell’operazione Bonucci con il Milan. La Roma ringrazia, Petrachi lo ha fatto suo dopo una trattativa lunghissima, ma ora sia lui che Fonseca se lo coccolano.

F.I.

Impostazioni privacy