Maltempo+Italia%2C+scuole+chiuse+al+Sud.+Alta+marea+a+Venezia
calciomercatonews
/2019/11/12/maltempo-italia-scuole-chiuse-sud-alta-marea-venezia/amp/
Altre News

Maltempo Italia, scuole chiuse al Sud. Alta marea a Venezia

Maltempo Italia – Da Nord a Sud: ancora disagi e problemi per quanto riguarda l’allerta meteo che sta investendo in queste ore l’Italia. Scuole chiuse

Getty Images

Da Venezia a Matera passando per la Puglia: tanti disagi e problematiche a strade e casa che stanno affliggendo in queste ore l’Italia. I Vigili del fuoco sono dovuti intervenire per ben cinquanta volta in provincia di Materia, nel Metapontino, a causa della caduta di alberi e pali della pubblica illuminazione. Inoltre, i vari sindaci dei Comuni hanno indetto la chiusura delle scuole così anche a Napoli con l’allerta meteo lanciata dal sindaco De Magistris. Inoltre, si sono succeduti danni anche anche ai tetti delle case nei pressi Policoro, Scanzano Jonico e Montalbano. Inoltre, la situazione è sotto controllo per quanto riguarda la situazione dei fiumi e dei torrenti. Il maltempo ha investito anche le zone del Salento fin da questa mattina, con alberi sradicati un po’ ovunque. A Lecce, per esempio, è stato vietato l’accesso ai parchi con una riunione in serata del centro di coordinamento della Protezione civile. Traghetti ed aliscafi fermi per raggiungere le isole Eolie con i tanti pendolari che sono rimasti bloccati per recarsi a lavoro nell’arcipelago.

Per tutte le notizie più importanti di giornata CLICCA QUI!

Maltempo Italia, tanti danni da Nord a Sud

Da registrare l’alta marea a Venezia con un altro picco di 145 centimetri previsto per domani mattina. Ciò non succedeva dal primo febbraio del 1986 quando l’acqua arrivò anche a 156 centimetri. Inoltre, pioggia forte e vento sono stati registrati anche a Taranto con numerosi danni e disagi alla popolazione. Piogge intese anche in Campania e in Calabria con un ramo caduto vicino ad un auto a Catanzaro, che fortunatamente non ha provocato danni. Sulle Dolomiti è già pieno inverno con nevicati già abbondanti, come registrate 5 cm ad Obergeggen, 15 cm a Pennes e 20 cm a Ladurns sopra Fleres.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Feyenoord-Inter: pronostico e dettagli sulla partita

Martedì alle 21:00 si gioca Feyenoord-Inter al De Kuip. Pronostici e formazioni in vista della…

5 ore ago

Pinamonti segna e porta la Lazio al primato solitario

Andrea Pinamonti segna il gol-vittoria per la Lazio contro il Cagliari, portando la squadra al…

5 ore ago

Farès Ghedjemis segna il primo gol in Serie A

Farès Ghedjemis segna il suo primo gol in Serie A contro il Torino, contribuendo al…

5 ore ago

Liverpool vs Arsenal: Diretta della partita oggi alle 17:30

Oggi Liverpool e Arsenal si sfidano ad Anfield Road alle 17:30. Diretta su Sky Sport…

1 giorno ago

Infortunio di Zaccagni: problema alla coscia

Zaccagni ha subito un infortunio alla coscia durante la partita contro il Cagliari, costringendolo ad…

1 giorno ago

Salernitana e Cosenza: i risultati del girone C di Serie C

Risultati del girone C di Serie C: Salernitana pareggia con Savoia, Cosenza vince contro Inter…

1 giorno ago